Directx9

Massimoguido ha scritto il 25.11.2016 ore 15:12

Buon pomeriggio alla Comunity, Volevo gentilmente chiedere a chi ne sa più di me....

Uso da anni Magix Video deluxe, ma non sono un conoscitore di termini tecnici dei Computer, oltre ad usare  i vari programmi, mi fermo li.... Nelle impostazioni del Programma c'è quasta casella da spuntare o meno... Directx9, Uso Magix Video deluxe 2015 premium, Chi sa dirmi a cosa serve e cos'è.? io l'umica cosa che ho visto è che se la spunto, durante un progetto, negli effetti colore non mi fa portare in bianco e nero una clip, ma riesco a farlo solo se uso la correzione colore,

E' utile spuntarla si o no.? il mio Pc, è un Fisso 64 bit, processore i7, windows 7 ultimate, 8 gb di ram,  e scheda Video Nvidia Geforce GT530 con 2gb.... 

il programma è aggiornato, e la scheda video aggiornata con gli ultimi Driver...

Grazie per le risposte che mi aiuteranno a capire qualcosa di più.....

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 25.11.2016 ore 16:15

Ciao Massimo ecco la spiegazione per cosa serve attivare Usa sempre DirectX9.

Utilizza sempre DirectX9: per impostazione predefinita per l'anteprima nella Finestra progetto DirectX11 è attivo. DirectX9 può essere attivato per Windows XP e schede grafiche che non supportano DirectX11 o nel caso di problemi generali.

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 25.11.2016, 16:15, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Massimoguido ha scritto il 25.11.2016 ore 16:20

Ciao Massimo ecco la spiegazione per cosa serve attivare Usa sempre DirectX9.

Utilizza sempre DirectX9: per impostazione predefinita per l'anteprima nella Finestra progetto DirectX11 è attivo. DirectX9 può essere attivato per Windows XP e schede grafiche che non supportano DirectX11 o nel caso di problemi generali.

Ciao Diego