Directx9

Massimoguido ha scritto il 25.11.2016 ore 15:12

Buon pomeriggio alla Comunity, Volevo gentilmente chiedere a chi ne sa più di me....

Uso da anni Magix Video deluxe, ma non sono un conoscitore di termini tecnici dei Computer, oltre ad usare  i vari programmi, mi fermo li.... Nelle impostazioni del Programma c'è quasta casella da spuntare o meno... Directx9, Uso Magix Video deluxe 2015 premium, Chi sa dirmi a cosa serve e cos'è.? io l'umica cosa che ho visto è che se la spunto, durante un progetto, negli effetti colore non mi fa portare in bianco e nero una clip, ma riesco a farlo solo se uso la correzione colore,

E' utile spuntarla si o no.? il mio Pc, è un Fisso 64 bit, processore i7, windows 7 ultimate, 8 gb di ram,  e scheda Video Nvidia Geforce GT530 con 2gb.... 

il programma è aggiornato, e la scheda video aggiornata con gli ultimi Driver...

Grazie per le risposte che mi aiuteranno a capire qualcosa di più.....

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 25.11.2016 ore 16:15

Ciao Massimo ecco la spiegazione per cosa serve attivare Usa sempre DirectX9.

Utilizza sempre DirectX9: per impostazione predefinita per l'anteprima nella Finestra progetto DirectX11 è attivo. DirectX9 può essere attivato per Windows XP e schede grafiche che non supportano DirectX11 o nel caso di problemi generali.

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 25.11.2016, 16:15, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Massimoguido ha scritto il 25.11.2016 ore 16:20

Ciao Massimo ecco la spiegazione per cosa serve attivare Usa sempre DirectX9.

Utilizza sempre DirectX9: per impostazione predefinita per l'anteprima nella Finestra progetto DirectX11 è attivo. DirectX9 può essere attivato per Windows XP e schede grafiche che non supportano DirectX11 o nel caso di problemi generali.

Ciao Diego

Grazie Diego per la risposta, xciò se ho capito bne, nel mio caso non serve spuntare la casella.?

diegoweb13 ha scritto il 25.11.2016 ore 16:26

Si Massimo se non hai nessun tipo di problema non attivare Usa sempre DirectX9.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 25.11.2016, 16:26, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Massimoguido ha scritto il 25.11.2016 ore 16:28

Si Massimo se non hai nessun tipo di problema non attivare Usa sempre DirectX9.

Ciao Diego

Ok, Grazie ancora per le risposte.... 

Massimo