dimensione immagine caricata nello slide show con FOTO su CD e DVD 9 DELUXE

albertolocatelli1 ha scritto il 12.08.2011 ore 20:45

Quando carico delle nuove foto in uno slide show le stesse mi vengono automaticamente dimensionate al 90 % dello schermo.

Per consentire il completo riempimento dello schermo con l'immagine devo adattarle una ad una.

Non esiste un comando di regolazione generale che mi eviti questo fastidioso lavoro?

Il problema mi è apparso improvvisamente, ed anche reinstallando il programma non è scomparso

Commenti

returntofantasy1 ha scritto il 14.08.2011 ore 10:34

Non ho il programma, però credo che sulla timeline sulla prima foto che inserisci e adattarla come da te scelto dovrebbe esserci su tasto destro l'opzione "applica su tutti".

T ho dato solo un anteprima se ti può essere utile in qualche modo la mia indicazione non essendo in possesso del programma, in attesa di conferme o risposte da utenti della community che dispongono di tale programma.

un saluto

 

albertolocatelli1 ha scritto il 28.08.2011 ore 16:40

Grazie della risposta.

La procedura da te suggerita risolve però solo parzialmente il problema. Operando come tu hai suggerito in effetti riesci con un solo comando a far apparire tutte le foto dello slideshow a schermo intero. Se però ad alcune foto applichi degli effetti ( zoom o foto panoramica) la foto ritorna alla sua dimensione originaria e quindi nel visualizzarla appare nella fase iniziale un bordo nero non bello a vedersi.

Forse è un problema di impostazione generale che non ho ancora individuato, ma che è comparso dopo che ho provato ( con risultati non buoni) a predisporre uno slideshow in formato 16:9 utilizzando le mie foto che sono in formato 4:3.

Ciao!

Vecchio utente ha scritto il 28.08.2011 ore 17:29

Scusate se mi intrometto
Il problema non lo conosco, però penso che sia dovuto al fatto che probabilmente hai modificato qualche parametro, magari il rapporto dei 16:9,o chissà cos'altro, però non spieghi se il problema lo riscontri solo quando editi, oppure anche quando salvi il video. IO LO slide show lo faccio con video delux e quando metto le foto mi lascia dei bordi neri sopra e sotto, però quando creo il filmato a 4:3, nella mia TV si vede a schermo pieno.
Seconda cosa, quando disinstalli un programma, nel computer rimangono sempre le impostazioni che avevi, per tanto reinstallandolo non cambia nulla, a meno che non usi programmi di disinstallazione che puliscono anche il registro di sistema.