difficoltà a modificare il titolo

rienri ha scritto il 26.01.2016 ore 19:39

Mai capitato prima: se cerco di modificare il titolo inserito in un'immagine (per esempio spostandolo a dx o a sx o modificandone le dimensioni) si modifica tutta l'immagine in relazione all'azione che applico al titolo.

Per esempio: si sposta a dx o a sx, zooma in o out...

Un suggerimento? Grazie!

Windows 10

Video deluxe 2016 plus

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 26.01.2016 ore 19:43

Ciao, hai provato ad aggiornare il programma con la funzione nel menu' superiore Aiuto--> Aggiornamento online.

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 26.01.2016, 19:43, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

diegoweb13 ha scritto il 26.01.2016 ore 19:51

Se non funziona o non c'e'  l'aggiornamento prova a  ripristinare le impostazioni iniziali del programma scegliendo nel menu'  File --> Impostazioni --> Ripristina impostazioni di default.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 26.01.2016, 19:51, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

rienri ha scritto il 26.01.2016 ore 22:54

Ti ringrazio, ma purtroppo avevo già provato tutto quanto mi hai suggerito...senza risultato...

Vecchio utente ha scritto il 26.01.2016 ore 23:01

Magari è solo un problema di errore di calcolo del PC o del programma, per tanto chiudi video deluxe e poi lo riapri, oppure fai che ravviare completamente il PC.
Altra soluzione è quella di non andare su Effetti |Posizione e dimensione, ma di rimanere, su TITOLO poi selezionare la scritta che vedi nello schermo con un solo clic e ingrandire e spostare dove vuoi, in modo che altre tracce non vengano spostate o zoomate per sbaglio

franco3 ha scritto il 27.01.2016 ore 07:49

è come fossero state linkate assieme ? ma se selezioni solo la traccia del titolo l'altra resta invariata come colore ?

rienri ha scritto il 27.01.2016 ore 14:06

Sì, esatto: il titolo fa corpo unico con l'immagine.

E pure. sì, le tracce si selezionano separatamente.

Oggi però ho visto (non avevo ancora provato questa!) che succede solo se inserisco il titolo dalla modalità diapositiva (come peraltro ho sempre fatto), mentre non succede se lo inserisco dalla modalità timeline.

Vediamo...

Grazie, comunque!

rienri ha scritto il 27.01.2016 ore 14:12

Magari è solo un problema di errore di calcolo del PC o del programma, per tanto chiudi video deluxe e poi lo riapri, oppure fai che ravviare completamente il PC.

Altra soluzione è quella di non andare su Effetti |Posizione e dimensione, ma di rimanere, su TITOLO poi selezionare la scritta che vedi nello schermo con un solo clic e ingrandire e spostare dove vuoi, in modo che altre tracce non vengano spostate o zoomate per sbaglio

Sisì, già provato tutto anche questo, senza risultato.

Oggi però ho trovato probabilmente la soluzione, come ho risposto a franco3.

Grazie a tutti, date ottimi consigli. Ho spesso controllato questo sito e trovato sempre risposte ai miei dubbi senza intervenire personalmente.

Stavolta proprio non ne venivo a capo.

Ciao a tuttie alla prossima!

Vecchio utente ha scritto il 27.01.2016 ore 16:54

Ho dato un'occhiata a Video Deluxe 2016 Premium, e infatti in modalità "Diapositiva" la scritta si sposta con la prima traccia. Siccome non lavoro mai in modalità Storyboard "Diapositiva" o fatto anche una prova su Video Deluxe 2015, e in questa versione lavora correttamente anche in modalità Storyboard.
Quindi presumo che sia un bug "Errore di complicazione" del programma 2016.
quindi se lavori abitualmente in modalità Storyboard, quando metti i titoli li devi modificare in Timeline.

rienri ha scritto il 27.01.2016 ore 21:38

Sì, infatti.Io invece lavoro -anzi...lavoravo...- su modalità Storyboard giusto per ititoli, perchè lo trovavo più comodo, perciò mi son trovata in quest'impiccio passando al 2016: non avevo pensato che non fosse più possibile. Risolto il problema. Grazie comunque. Ho guardato spesso i tuoi video:sei molto chiaro nelle spiegazioni.

Ciao!

franco3 ha scritto il 28.01.2016 ore 08:04

Sì, infatti.Io invece lavoro -anzi...lavoravo...- su modalità Storyboard

Davo per scontato che usassi la modalità timeline....

rienri ha scritto il 28.01.2016 ore 15:06

Sì, chiaro. Del resto io davo per scontato che potessi operare come avevo sempre fatto con la versione precedente del programma...

Grazie, comunque. Ciao!

franco3 ha scritto il 29.01.2016 ore 08:03

hai ragione, io non avevo neanche mai pensato di mettere i titoli nella modalità storyboard così non mi si poneva il problema. Non si finisce mai di imparare.... ciao grazie !