Differenza tra prodotti magix

gianpaolomoto ha scritto il 16.02.2012 ore 22:55

Buongiorno , ho acquistato website maker deluxe  e quasi completato il mio sito web , sono molto contento del risultato ottenuto fino ad oggi , ma ho una difficolta nel modificare fotografie di loghi e foto scaricate da internet, per dimensioni e quindi qualita' nella visione finale.

Il mio dubbio e' oltre a sopra ,di non aver scelto il programma giusto ( web designer) , quale differenza reale c'e' tra i due prodotti?

grazie

 

 

Commenti

fede_ ha scritto il 17.02.2012 ore 08:36

Ciao

Prima di rifare le stesse domande (ed aspettarsi delle risposte), ti consiglio di leggere le risposte già date alla stessa domanda.

Tempo fa c'è stata questa domanda qui:

http://www.magix.info/it/differenza-tra-magix-website-maker-mx-e-magix-web.knowledge.706839.html

Spero sia eloquente, altrimenti fai un fischio.

Fede

Vecchio utente ha scritto il 17.02.2012 ore 13:13

Ciao, ti rispondo per la qualità delle immagini e ridimensionamento.
Quando carichi una foto o un logo, ad esempio di una grandezza di (214x166 px), e cerchi di aumentare la grandezza in modo uniforme, utilizzando il mouse con e il tasto ALT o Shift della tastiera, la foto si ridimensiona regolarmente nelle assi Y e X, però chiaramente la foto perde in qualità, ma questo succede anche con i programmi di grafica, per il semplice fatto che alcuni pixel dell'immagine vengono duplicati, diversamente se si inserisce un'immagine di dimensioni maggiori e si ridimensiona rimpicciolendo, alcuni pixel vengono sottratti e l'immagine perde meno qualità. 
Il mio consiglio è di inserire immagini che siano di grandezza intermedia e cioè a 720x o massimo 1024x, in formato JPG o PGN che occupano poco spazio (Più o meno da 50kb a 100kb). Le dimensioni dei file da incorporare in una pagina sono importanti in quanto determinano la velocità d'apertura della pagina.
Altra cosa da ricordare quando si ingrandisce o diminuisce un'immagine e quello di tenere premuto il tasto ALT o Shift della tastiera e poi con il mouse trascinare la foto dalle maniglie (o Frecce ).
Per ulteriori modifiche puoi utilizzare il tool a forma di ingranaggio (Allineamento)