deformazione immagini nell'esportazione

magh ha scritto il 17.09.2013 ore 21:49

Buonasera,

Posseggo il programma Foto su CD & DVD 10Deluxe , Sistema Windows 7.

Ho il seguente problema:

Ho realizzato un progetto con foto ( 2 formati) e video WMV, cosi' come altre volte.

In questa occasione nella realizzazione dello slideshow si vede tutto bene, quando lo esporto, per provare prima di masterizzare su DVD,  le immagini sono schiacciate lateralmente (fasce nere ai lati) e deformate. 

Siccome non mi è mai capitato prima non so come risalire al problema. Grazie per l'aiuto

 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 17.09.2013 ore 22:06

E solo un'idea che mi è ventua leggendo la tua domanda:
Prova a eliminare i video Wmv  e prova a fare la prova di masterizzazione, anzi ancora meglio fai un nuovo progetto e metti una decina di foto, tanto per provare e fai una prova di masterizzazione sul disco rigido, se tutto funziona allora il problema sono i video wmv, magari hanno una risoluzione particolare non conforma a quelle delle foto che normalmente sono a 4:3

maxcon62 ha scritto il 17.09.2013 ore 22:27

Inoltre...se vuoi provare il risultato prima di masterizzare ti conviene esportare in mpg2, che è il codec usato per i DVD

magh ha scritto il 17.09.2013 ore 22:31

Ho già provato ad eliminare i filmati, il problema è che avevo già fatto una prova prima con foto e video proprio per non fare tutto il lavoro ed avere sorprese alla fine, così come faccio sempre, ed era tutto ok. Il fatto è che quando inizi un progetto nuovo imposti il formato video, ma non sò se si può cambiare dopo e come. Mi dispiace buttare ore di lavoro per rifare tutto da capo.

Ciao Grazie

 

Vecchio utente ha scritto il 17.09.2013 ore 22:49

Non ho Foto su CD & DVD, quindi navigo al buio, comunque  seleziona la traccia video con il tatso DX del mouse e vai su proprietà e verifica che tipo di formato video è, se è a 16:9 prova a metterlo a 4:3, basta scriverlo dove vedi il formato video.
Sarebbe più corretto prima andare su proprietà progetto e vedere che tipo di risoluzione video è impostato, e al limite utilizzare il formato delle foto a 4:3

magh ha scritto il 17.09.2013 ore 23:00

Il problema è proprio che non sò come  andare sulle proprietà progetto per eventualmente cambiarle.

Provo ancora Grazie

maxcon62 ha scritto il 17.09.2013 ore 23:01

Se ti riferisci al progetto.. puoi cambiare il rapporto (per esempio da 4:3 a 16:9) dal menù file >impostazioni>progetto

 

Vecchio utente ha scritto il 18.09.2013 ore 09:12

Ho fatto un piccolo video dimostrativo, nel tutorial utlilizzo Magix Video Deluxe, ma penso, almeno spero, che non ci sia molta differenza con il tuo software Foto su CD e DVD: