creazione orologio

MDFvideo ha scritto il 04.01.2016 ore 13:29

Salve vorrei creare un orologio con le lancette da sovrapporre ad un video, In modo da fare trascorrere il tempo ( Tipo ricetta da cucina)
non trovo nulla di già pronto su VDL 2015 

è possibile crearlo oppure devo trovare qualche ulteriore applicazione?
Grazie

Commenti

maxcon62 ha scritto il 04.01.2016 ore 14:05

Ciao

io ho trovato questo tutorial in francese del moderatore Maggico

http://www.magix.info/it/horloge-animee.online-training.575792.html

il pdf mostra tutte le fasi della creazione dell'animazione dell'orologio, chiaramente devi creare la grafica con un altro software

MDFvideo ha scritto il 04.01.2016 ore 15:15

Grazie proverò!

franco3 ha scritto il 04.01.2016 ore 18:22

Ciao,

se mi dici esattamente cosa ti serve e a che risoluzione è il video che stai montando posso provare a fartelo io !

I quadranti li trovi in Google, poi ci sormonti le lancette e le muovi.

Questo l'ho fatto io procedendo così come scritto sopra.

Ma il tempo deve essere reale o è solo una questione grafica ?

Non conviene un orologio digitale ?

Vecchio utente ha scritto il 04.01.2016 ore 19:19

Secondo me un buon metodo sarebbe quello di catturare a schermo un orologio, per esempio vai su questo sito dove trovi tanti tipi di orologi, http://www.forumforyou.it/orologi/clock56.asp, quando trovi quello che ti piace, tramite Rec di Video Deluxe selezioni Schermo, in modo che ti cattura quello che si vede nello schermo, imposti la cattura alla risoluzione minima 148x128 a 15 frame per secondo manda il Rec e posizioni il riquadro che vedrai sopra l’orologio. Unico lavoro lungo è quello di aspettare la quantità di tempo che ti serve, se è per il cibo penso che siano sufficienti 2 ore.
Ecco un esempio fatto alla “Carlona” catturando con Video Deluxe l’orologio di Windows che si trova sul pannello di controllo:

franco3 ha scritto il 07.01.2016 ore 09:18

Geniale Giovanni ! !

Non ho capito se a MDFvideo serve far vedere in quanto tempo si realizza la ricetta o se in tempo reale l'orologio durante la ricetta. Il secondo caso è proprio lungo ! A me è successo di dover mettere il tempo in sovraimpressione per un guinnes dei primati, ho risolto inserendo a video il timecode azzerato all'inizio del video !