creazione di un menu particolare

coro89 ha scritto il 11.07.2012 ore 20:34

Buonasera, vorrei porre una domanda: ho dei filmati in formati diversi (wmv, divx, etc) e volevo chiedere se era possibile realizzare un menu stile dvd che mi permetta di visualizzarli tramite lettore dvd senza codificarli come file vob. Naturalmente i flimati sono perfettamente compatibili con il lettore dvd. 

Commenti

GPM123 ha scritto il 13.07.2012 ore 09:00

Ciao

Con i programmi MAGIX non si puó fare, per accedere ai meni devi masterizzare un DVD VIDEO e per masterizzare un DVD video devi codificare in VOB.

Come mai non vuoi i VOB?

Saluti

GPM

coro89 ha scritto il 15.07.2012 ore 23:12

Non li voglio codificare perchè perderei in qualità, in quanto i filmati che ho sono in alta definizione e ridurli in definizione standard non ha senso; se comunque non è possibile mi metterò il cuore in pace. Grazie saluti

GPM123 ha scritto il 16.07.2012 ore 14:35

Ciao

Tutto é possibile, se non con magix con qualche altro softwre, e questa volta anche con MAGIX.

Per avere il risultato che vuoi tu devi masterizzare un Blueray.

In questo modo potrai avere un disco con menu, il tutto ad alta risoluzione.

Per ottenre questo risutlato devi :

Attivare il codec mpeg4 del software

Avere un masterizzatore BLueray

Avere un lettore Blueray (o play station 3)

Se queste tre condizioni sono soddisfatte potrai masterizzare con menu in formato full HD,

Se non hai il masterizzatore Blueray devi rinunciare ai menu ed usare la funzione di esportazione del software.

Con MAGIX puoi fare filmati in HD in dfferenti formati, personalmente consiglio sempre il formato AVI DivX HD.

NEll'area Tutorial di MAGIX info trovi una mini guida che ho scritto epr l'uso del codec DivX.

I file creati possono poi essere caricati su un cosiddetto Mediabox (disco rigido esterno con uscita video e telecomando)a sua volta collegato al televisore .

Saluti

GPM