CREARE VIDEO COME SCHERMO CURVO CINEMA

danipia ha scritto il 07.10.2016 ore 13:33

Ciao a tutti

Vorrei modificare i contorni di un video ( o Foto) come se fosse uno schermo cinema curvo.

Ho provato con effetto lente ma distorce le righe orizzontali e verticali, viceversa l' effetto dovrebbe essere

quello di avre la curva concava mantenedo i margini verticali perfettamente dritti.

Spero di essere stato chiaro.

UTILIZZO VIDEO DELUX 2015

Grazie 

Daniele

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 07.10.2016 ore 17:44

Effetti | Effetti video | Correzione obiettivo

Se hai trovato utile questa risposta fai un clic nella manina qui sotto o su Grazie

danipia ha scritto il 08.10.2016 ore 09:31

Ciao GCiovanni,

Grazie per la risposta , tuttavia forse non mi sono spiegato bene, nel senso che l' effetto che mi hai suggerito

risolve in parte il mio problema perchè vengono deformati anche i bordi (verticali/orizzontali) a forma di banana

versi  l' interno.

Non so se è possibile mantenerli  dritti e paralleli (almeno quelli verticali).

Ciao 

Daniele

Vecchio utente ha scritto il 08.10.2016 ore 11:46

Hai ha disposizione un sacco di comandi, quindi se l'effetto "Correzione obiettivo" ti distorce anche le parti laterali, poi utilizzare l'effetto "Posizione e dimensione" e togliendo la spunta su "Proporzioni fisse" stiri il filmato lateralmente, quel tanto che basta per nascondere le parti laterali curve.
Oppure potresti utilizzare l'effetto "Segmento" e ritagliare la parte di video che deve essere visibile, ma non solo, hai anche a disposizione l'effetto "Deformazione 3D", come vedi ci sono molte modalità per modificare la visualizzazione del video.
Altro sistema è quello delle maschere, ti prepari una maschera nera e bianca, che abbia la forma da te desiderata e la metti sotto la traccia del video, e con il chroma key metti la parte centrale della maschera come canale alfa, così l'interno della maschera lascia vedere il video, mentre l'esterno della maschera prende la forma dello schermo come il cinema.