creare un video a ritmo di musica

dylandog ha scritto il 03.11.2015 ore 19:34

Probabilmente già qualcuno ha fatto la stessa domanda.. (non sono riuscito a trovarle nel forum). vorrei delle delucidazioni su come montare un video a ritmo di musica... so che c'è la funzione specifica.. ma non sono riuscito a capire bene come applicarla.. (non sono un musicista).... ho provato a prendere un file musicale... ho fatto l'analisi bmp... vado avanti cercando di battere il tempo... e poi???

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 03.11.2015 ore 23:25

Montare un video a tempo di musica non penso che si possa fare in automatico, ma bisogna utilizzare l'Assistente Riconoscimento Battute, che trovi cliccando con il tasto destro del mouse nella traccia audio "Tasto di scelta rapida: Alt+Shift+k", poi cominciare l'analisi, quindi seguire le informazioni riportate nella finestra, sono in tutto tre fasi, nella terza fase spunta "Crea Oggetti Remix" ora la traccia audio si divide in tanti piccoli oggetti, in questo modo, ad ogni oggetto della traccia musicale ci abbini delle clip video, o foto.
Nota bene: se lavori solo con le foto ti conviene utilizzare "FotoShow Maker" che si trova nel menù:
ELABORA | ASSISTENTI | FOTOSHOW MAKER, in questo modo le foto che vengono messe vanno a tempo di musica.
Un tutorial per Fotoshow lo trovi qui sotto:

fede_ ha scritto il 03.11.2015 ore 23:42

E poi lo completi. Il software genera un riferimento che determina i battiti per minuto.

A questo punto dovrai sincronizzare le foto (non i video) affinchè il passaggio da una foto alla successiva avvenga in funzione del ritmo della musica.

Io normalmente faccio così:

Seleziono tutte le foto che voglio mettere nel progetto e le trascino nella timeline