Creare un logo con Magix 3d maker

shake.maury ha scritto il 04.11.2013 ore 16:12

forse non sono nella giusta sezione, ma vi chiedo un piccolo aiuto, ho una immagini contenente uno stemma araldico vorrei riuscire a convertirlo in 3d , ho pasticiato con 3d maker ma non riesco, riesco solo a ingloabare l'immagini dello stemma all'intreno di una forma gia precaricata tonda, rettangolare,ecc.....io vorrei invece creare un logo dello stemma stesso.

grazie in anticipo

Commenti

maxcon62 ha scritto il 04.11.2013 ore 21:00

Se vuoi importare la forma.. devi crearla con Magix Photo & Graphic designer e salvarla in .Xar in quanto dev'essere una forma "vettoriale" non un'immagine..

e poi riempire la texture con l'immagine in jpg...

 

se non hai il programma, se vuoi puoi passarmi su www.wikisend.com l'immagine dello stemma ..che ti creo la forma vettoriale in Xar...

shake.maury ha scritto il 05.11.2013 ore 00:16

Grazie per l'interessamento, non il software che mi hai indicato' ho CS 3 porrebbe andar bene per convertire in vettoriale il logo ma poi paio andare avanti?

maxcon62 ha scritto il 05.11.2013 ore 09:26

dal manuale di 3DMaker

"Puoi importare un oggetto 2D per impiegarlo come tavola, tavola con fori o cornice (se sei nella modalità solo testo, durante l'importazione passerai automaticamente ad un tipo di design del pulsante). A tale scopo basta cliccare sul selettore nelle opzioni di design o selezionare Importa design dal menu File. I formati di file supportati sono WMF, EMF e Xara WEB e XAR"

in Photoshop questi formati non li ho trovati...

 

shake.maury ha scritto il 05.11.2013 ore 12:43

AIUTOOOO, mi sono perso nella tua spiegazione, ma la colpa è mia non ho capito come devo fare ti va di farmi un esempio, grazie maxcon!!!!

maxcon62 ha scritto il 05.11.2013 ore 13:57

per esempio da questo stemma

ho creato la forma vettoriale seguendo i bordi con XaraPro Designer ( ma è la stessa cosa con Magix Photo & Graphic Designer)

poi ho copiato la forma vettoriale ( semplicemente con ctrl+c) e incollata nel programma 3dmaker (con il comando crtl+v) così si è formata la forma in 3d ..( ho cancellato il testo di default) e poi nella sezione "motivo" ho caricato l'immagine jpg dello stemma come texture...

il risultato è questo

purtroppo bisogna avere Magix Photo & graphic designer ...

 

oppure programmi che salvino la forma vettoriale in WMF, EMF.. ma che sinceramente non conosco

 

shake.maury ha scritto il 05.11.2013 ore 17:44

MAXCON62 semplicente magico!!!! ora provo subito.........SANTO SUBITO!!!

maxcon62 ha scritto il 05.11.2013 ore 19:44

per creare la forma vettoriale potresti usare "Magix print studio" che è compreso in Video Deluxe.. praticamente è una versione un po' ridotta di Photo&graphic Designer ... ma è sempre dlla Xara... perciò apri il programma che trovi nel menù Start di Windows >Tutti i programmi>Magix>video deluxe>Magix Xtreme Print studio..

poi importi lo stemma che hai in jpg.. crei la forma ( con molta pazienza9 con la matita seguendo i bordi.. successivamente elimini l'immagine jpg.. selezioni la forma .. la copi e la incolli in Magix 3d maker,, e poi segui avnti le mie istruzioni di prima..

 

 

shake.maury ha scritto il 05.11.2013 ore 22:23

per creare la forma vettoriale potresti usare "Magix print studio" che è compreso in Video Deluxe.. praticamente è una versione un po' ridotta di Photo&graphic Designer ... ma è sempre dlla Xara... perciò apri il programma che trovi nel menù Start di Windows >Tutti i programmi>Magix>video deluxe>Magix Xtreme Print studio..

poi importi lo stemma che hai in jpg.. crei la forma ( con molta pazienza9 con la matita seguendo i bordi.. successivamente elimini l'immagine jpg.. selezioni la forma .. la copi e la incolli in Magix 3d maker,, e poi segui avnti le mie istruzioni di prima..

ho un amico che ho il programma xara designer pro e mi ha dato la possibilità di portarmi il file epoterci lavorare, ora ti faccio un po di quesiti, cerco di imparare rapidamente ma non ho mai usato il software, per scontornare l'immagine che strumento usi, io ho fatto tutto con la tita con il bordo più piccolo ma esiste come in photoshop una selezione piu rapida di aree? poi come diavolo fai ha spostare l'immagine per lascaire la maschera sotto da riemipre? ultima non mi uccidere come fai a riempirla così precisa io provo con il secchiello ma niente da fare con il pennello non viene così precisa....grazie ancora...

 

 

shake.maury ha scritto il 05.11.2013 ore 22:35

ho un amico che ho il programma xara designer pro e mi ha dato la possibilità di portarmi il file epoterci lavorare, ora ti faccio un po di quesiti, cerco di imparare rapidamente ma non ho mai usato il software, per scontornare l'immagine che strumento usi, io ho fatto tutto con la tita con il bordo più piccolo ma esiste come in photoshop una selezione piu rapida di aree? poi come diavolo fai ha spostare l'immagine per lascaire la maschera sotto da riemipre? ultima non mi uccidere come fai a riempirla così precisa io provo con il secchiello ma niente da fare con il pennello non viene così precisa....grazie ancora...

maxcon62 ha scritto il 05.11.2013 ore 22:47

Xara Designerpro non è un programma che impari ad usare in pochi minuti... è un programma dalle potenzialità molto alte.. come photoshop...

comunque non devi scontornare .. devi usare lo strumento "shape tool" ( che assomiglia allo strumento penna di photoshop) e creare una forma vettoriale seguendo i bordi dello stemma...

per imparare, prova a creare una forma più semplice, dopo aver creato una linea a più punti, vedrai avvicinadosi al punto iniziale apparirà un segno "+" e la linea diventerà una forma..

maxcon62 ha scritto il 05.11.2013 ore 23:32

guarda con pazienza tutto il filmato, ho cercato di farlo più comprensibile possibile... ho tagliato la parte centrale altrimenti era molto lungo..

ricorda che quando crei la forma la linea deve essere continua e l'ultimo punto (prima di crearne un'altro) dev'essere di colore azzurro , altrimenti la linea si interrompe e non riuscirai a chiudere la forma

 

ti lascio dei link a canali youtube con tanti tutorial su Xara Designer Pro

https://www.youtube.com/user/xarausers/videos

https://www.youtube.com/user/NarrenzunftKalbach/videos

shake.maury ha scritto il 06.11.2013 ore 15:51

GRAZZZZZIIIIIIEEEEE 10000000000000000000000000000000, ci sono riuscito grazie ai tuoi consigli preziosi, e mi sono lanciato nella creazione di diversi loghi, con un po di lavoro certosino viene prorpio bene....grazie ancora

maxcon62 ha scritto il 06.11.2013 ore 16:38

Bene  

Ciao

Max