Creare scena con titoli introduttivi

PaoloR ha scritto il 08.10.2012 ore 16:10

Ciao,

ho creato il mio filmato unendo le varie riprese con un effetto dissolvenza fra le varie scene, ora vorrei all'inizio del filmato aggiungere una breve scena di 10 sec in cui mettere un testo (data/luogo/ecc) su uno sfondo nero. Sono riuscito ad inserire i titoli , ma li ho inseriti sul primo pezzo del filmato mentre io vorrei aggiungere una nuova scena... è possibile farlo? Mi suggerite come fare?

Grazi 1000!

Ciao

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 08.10.2012 ore 16:20

Ci sono vari modi, ti spiego quello più semplice:
Selezioni tutto il filmato, poi con il mouse lo sposti 10 secondi più avanti.
Ora riporta il cursore movimento all'inizio, dove c'è il vuoto dei 10 secondi, poi apri l'editor titolo, scegli l'effetto che vuoi del tipo scorrimento verso il basso ecc. scrivi il tuo testo ed il gioco è fatto.
Nel caso che la traccia del testo risulta più corto o più lungo dei 10 secondi, lo regoli con il cursore del mouse, allungando o accorciando la traccia del testo

PaoloR ha scritto il 08.10.2012 ore 16:53

Perfetto!

Grazie 1000!

Ciao

maxcon62 ha scritto il 08.10.2012 ore 19:04

altri metodi...

crea una selezione sopra la time line di dieci secondi... per fare questo clicca con il tasto sinistro sopra la timeline con il tasto sinistro al secondo 0 (su quella riga all'altezza del lucchetto) e con il tasto destro sopra il secondo 10..  poi digita sulla tastiera C e si formerà uno spazio vuoto dove inserire il titolo...

oppure seleziona lo strumento "sposta tutte le tracce" ( quello con il simbolo formato tre rettangoli e una lampadina) sotto il monitor di anteprima dal menù a tendina dello strumento modalità mouse (quello con il simbolo formato da un rettangolo e una freccia) ...oppure (nella versione MX) semplicemente digitando il numero 7 sulla tastiera. così posizionadoti sulla prima clip potrai spostare gli oggetti su tutte le tracce successive alla prima clip ... poi non ti resta che fare come ha detto Giovanni