Creare MODULO CONTATTI e indirizzarlo ad altra mail

dannydevoto ha scritto il 05.10.2012 ore 22:50

Ciao a tutti,

sto utilizzando Website Maker MX e ho creato un sito che è on-line da qualche mese.

Il sito ha un suo dominio con il nome del proprietario a cui ho fatto il favore di farlo e ora dovrei inserire un modulo di richiesta contatto.

 

Il problema è che non trovo il modo per indirizzare l'invio della richiesta, dal modulo  al loro indirizzo di posta elettronica.  Il messaggio di richiesta contatto, arriva al mio indirizzo con cui mi sono registrato in Magix. 

Vi chiedo gentilmente se c'è il modo per indirizzare l'invio al loro indirizzo di posta elettronica; 

Ne hanno 2; uno vecchio che già avevano da tempo e l'altro nuovo che ho ricevuto con la registrazione del domini e che gli ho passato.

 

Come posso fare?

 

Spero ci sia la soluzione

Grazie

 

Dany

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 06.10.2012 ore 11:42

Quando crei un modulo di posta con Website Maker, la posta viene spedita all'indirizzo e_Mail che utilizzi per il login, in questo caso se entri con il tuo indirizzo, la posta viene inviata a te.
Per ovviare a questo problema ci sono 2 soluzioni:
1)Se prepari un sito web per terzi, è necessario che questi acquistino il pacchetto di Website Maker con il loro indirizzo(Consigliato)
2) in alternativa non bisogna usare il modulo di posta di Website Maker, ma utilizzare un codice html da inserire nella pagina, in modo che le e_mail vengano spedite al mittente desiderato, oppure tramite Website Maker scrivere una frase, esempio scrivere contatti,  utilizzare il link esterno e successivamente scegliere Link e_mail.
-Per capire meglio ti consiglio di guardare questo tutorial Clicca QUI

dannydevoto ha scritto il 06.10.2012 ore 14:30

Ciao Giovanni e grazie per avermi risposto;

Io ho provato ad inserire codici html trovati in rete ma qualcuno al tasto "invia" mi apre il mio programma di posta elettronica mentre qualche altro codice mi restituisce un errore al momento dell'invio.

Se conosci un codice per un formulario con semplice (nome; telefono; e-mail e scrivici) ti prego gentilmente di indirizzarmi alla pagina che lo contiene o girarmelo qui.

Non so proprio cosa fare altrimenti

Grazie ancora

Dany

Vecchio utente ha scritto il 06.10.2012 ore 16:02

Il problema  è che Website Maker non accetta tutti gli script, per tanto se vuoi un modulo da te descritto devi utilizzare Form da altri siti dove è possibile personalizzare il tuo modulo, però attenzione che se utilizzi questi Form rilasciati gratuitamente rimangono sempre nei loro server,  rischi poi di trovarti immerso in pubblicità nella e_Mail, in quanto gli indirizzi vengono venduti a società.
Posso provare a vedere se trovo qualcosa in rete, perchè se ti preparo io lo script, su Magix non và bene in quanto il server di magix rifiuta alcune opzioni di alcuni script.
Comunque ribadisco che se fai siti per altre persone è consigliato far fare a loro l'abbonamento, anche perchè in caso di qualche crash dell'Host e la pagina viene persa poi sono problemi tuoi.

dannydevoto ha scritto il 08.10.2012 ore 13:26

Buongiorno Giovanni,

il mio problema fondamentale è indirizzare la richiesta del modulo contatti alla mail creata per quel sito. La mail mi è stata data a seguito dell'acquisto dell'hostig e della creazione del nuovo dominio. Me ne hanno date addirittura 5; MI CHIEDOQUINDI!!!! Che senso ha dare 5 caselle di posta elettronica se poi non posso sfruttarne nemmeno una per per indirizzare un banale form????

E pensare che volevo acquistare anche il pacchetto da 99 euro di website per sportare l'intero sito(e non solo la index) in html e farci quello che mi pare ma a questo punto credo che non ne valga la pena.Rischio di andare incontro ad altre banali limitazioni che compromettono un lavorone bestiale.

Non ho parole! 

So che ti sto stressando con questa storia ma ti chiedo per l'ultima volta(giuro) se sei riuscito a trovare una soluzione come ad esempio un codice html che sia supportato dalle ristrettezze di MAGIX....Grazie ancora e scusami per il disturbo

dannydevoto ha scritto il 08.10.2012 ore 13:39

un altra cosa!!!! MA PERCHE' NON MI FA LA "@" Quando vado a provare il form preimpostato di website????

 

Risulta impossibile inserire l'indirizzo di posta el. del richiedente. 

Vecchio utente ha scritto il 08.10.2012 ore 13:59

Attenzione, io mi riferisco a Website Maker, per quanto riguarda il dominio di primo livello puoi usare anche altri software per la creazione di pagine Web e tramite FTP esportarle nel tuo dominio, quindi se hai un programma che ha dei form modificabili puoi fare quello che vuoi, ad esempio io utilizzo FrontPage per alcuni lavori, Website7 per le pagine Php, blocco note per piccoli lavori in html, e Website Maker per i siti in falsh, come vedi ne utilizzo 3 per il semplice fatto che ogni programma a delle particolarità che altri non hanno.
Comunque Website Maker se è usato pienamente e lo si conosce bene fa ottime pagine Web, e il suo modulo di posta è uno dei più sicuri, in quanto non viene visualizzato il destinatario e quindi meno esposto a Spam
Per quanto riguarda il from ne ho preparati alcuni ma non compatibili con Website Maker, quindi devi pazientare.
La tua ultima domanda non l'ho capita, in che senso non ti fa @ ?

dannydevoto ha scritto il 08.10.2012 ore 14:08

All'interno del modulo dei contatti preimpostati in Website Maker non si riesce a inserire la "chiocciolina" nella casella in cui il contatto dovrebbe laasciare il suo indirizzo mail. 

 

Per quanto riguarda il modulo, pazienterò, tanto oramai la figuraccia l'ho fatta! Spero che tu possa aiutarmi. E cmq sia anche se non si riuscisse a risolvere questo problema ti ringrazio infinitamente lo stesso!