Creare immagine ISO

Freefly ha scritto il 03.03.2014 ore 09:07

Ciao a tutti,

solitamente per ogni progetto creo un immagine ISO, in modo tale che in qualsiasi momento posso "riprenderlo" e masterizzare all'occorrenza le copie che mi servono.

Ho provato diverse volte, ma probabilemente sbaglio qualcosa nel "procedomento"...non ricordo come si fa.... 

Altra domanda, utilizzo un altro software, masterizzare una ISO, è possibile farlo direttamente con VdL?

Grazie a tutti

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 03.03.2014 ore 10:02

Per creare un'immagine disco nel Harddisk, quando sei nella finestra della masterizzazione scegli:
"Codifica nella Directory". Verranno creati i file "BUP, ifo, vob, che utilizzerai per la creazione di un'immagine disco tramite un software esterno di masterizzazione
Se invece vuoi fare direttamente la masterizzazione nel DVD devi cliccare l'icona a forma di disco:

Freefly ha scritto il 03.03.2014 ore 10:48

Grazie GIovanni,

sempre veloce e disponibile....

Allora ricordavo bene.... perchè la procedera è quella da me utilizzata.

Le altre ISO che ho creato hanno una lettera " i " sulla cartella, mentre queste che creo adesso, è una semplice cartella con dentro i suoi "VOB, buf,info" etc etc

Inoltre "Nero" non la "vede" come ISO.......

Coma mai ??

Vecchio utente ha scritto il 03.03.2014 ore 11:44

Con Nero devi selezionare la modalità (ISO) e poi inserire tutti i file creati nel l'Harddisk, quindi "BUP, ifo, vob", poi il programma nero crea il file ISO

Freefly ha scritto il 03.03.2014 ore 12:05

Con Nero devi selezionare la modalità (ISO) e poi inserire tutti i file creati nel l'Harddisk, quindi "BUP, ifo, vob", poi il programma nero crea il file ISO

Ok questa è un'altra soluzione per creare l'ISO, ma di fatto VdL , NON crea l'immagine...

Vecchio utente ha scritto il 03.03.2014 ore 12:35

Come no, certo che crea l'iso, basta cliccare l'icona a disco, e poi ti crea il file iso in una cartella del pc

Freefly ha scritto il 03.03.2014 ore 13:20

Grande GIovanni !!

Questa non la sapevo !!

A questo punto ti chiedo anche se VdL ha la possibilità di masterizzare a "partire dall'immagine"

Thanks !!

Vecchio utente ha scritto il 03.03.2014 ore 13:26

Una volta creata l'iso, se il tuo sistema operativo lo consente, basta fare un drag&drop(Trascinamento) del file iso direttamente nel DVD, oppure visto che hai Nero, utilizzarlo, che risulta più veloce

maxcon62 ha scritto il 03.03.2014 ore 15:07

Ciao..

io non ho mai provato.. ma dovresti provare attraverso il menù file >masterizza cd e dvd>raggruppa flile manualmente... nella finestra di "speed burnR" scegli l'immagine iso con l'explorer.. poi clicca su insert... successivamente su "continue"... e poi masterizza.. chiaramente ti consiglio di farlo su un DVDRW

Max

Freefly ha scritto il 06.03.2014 ore 18:23

Come no, certo che crea l'iso, basta cliccare l'icona a disco, e poi ti crea il file iso in una cartella del pc

Grazie Giovanni,

l'errore risiedeva appunto nel fatto che continuavo a selezionare"codifica nella cartella"...invece di masterizza.

Freefly ha scritto il 06.03.2014 ore 18:25

Ciao..

io non ho mai provato.. ma dovresti provare attraverso il menù file >masterizza cd e dvd>raggruppa flile manualmente... nella finestra di "speed burnR" scegli l'immagine iso con l'explorer.. poi clicca su insert... successivamente su "continue"... e poi masterizza.. chiaramente ti consiglio di farlo su un DVDRW

Max

Ciao Max,

avevo dato un'occhiata a questa possibilità, ma dovro provarci con calma...

in ogni caso Grazie !

Freefly ha scritto il 22.12.2015 ore 20:17

Riprendo questo vecchio thread...

Sono alle prese con un montaggio, di una recita scolastica, ho creato il menu, e adesso vado a creare l'immagine ISO, ma non mi ricordo come si fa, e riguardo questo tread, dove giovanni, gentilissimo, mi aveva fatto anche un video....ma io sono di coccio.

Vado su masterizza, ma le schermate, non sono le stesse, esegue 2 ore circa di mixdown, e masterizza il disco...

maxcon62 ha scritto il 22.12.2015 ore 21:33

Hai scelto l'opzione "Image Recorder" nel campo "Masterizzatore"?

Vecchio utente ha scritto il 23.12.2015 ore 00:13

Va be! quando masterizzi anche nel DVD, prima di scrivere il DVD viene creata l'immagine disco nel PC, che poi ti serve per fare altre copie senza aspettare nuovamente il rendering.
Il percorso è sulla cartella Documenti, dipende che tipo di sistema operativo hai, da win7 fino a win 10 il percorso è questo:
C:\Users\Utente\Documents\MAGIX\Video deluxe la tua versione\Disc Images
Oppure puoi trovare il percorso cliccando il tasto "y" poi selezionare cartella e vedere su "Immagine disco" il percorso dove va a finire il File ISO, vedi immagine:

Una volta che sai il percorso puoi fare direttamente delle copie cliccando il menù File, vedi immagine:

Freefly ha scritto il 23.12.2015 ore 12:38

Max, forse è questo che mi inganna...NON trovo l'opzione...."Image Recorder"

Freefly ha scritto il 23.12.2015 ore 12:41

Va be! quando masterizzi anche nel DVD, prima di scrivere il DVD viene creata l'immagine disco nel PC, che poi ti serve per fare altre copie senza aspettare nuovamente il rendering.
Il percorso è sulla cartella Documenti, dipende che tipo di sistema operativo hai, da win7 fino a win 10 il percorso è questo:
C:\Users\Utente\Documents\MAGIX\Video deluxe la tua versione\Disc Images
Oppure puoi trovare il percorso cliccando il tasto "y" poi selezionare cartella e vedere su "Immagine disco" il percorso dove va a finire il File ISO, vedi immagine:

Una volta che sai il percorso puoi fare direttamente delle copie cliccando il menù File, vedi immagine:

Ciao Giovanni, grazie mille della disponibilità....

Si, questo in effetti, mi era chiaro, saranno forse i due giorni di montaggio, che mi hanno fuso, ma io in effetti, ricordo, che selezionavo "Image Recorder" ...ma come dicevo, forse sono fuso...

Freefly ha scritto il 23.12.2015 ore 13:18

Come dicevo sono fuso....

Vecchio utente ha scritto il 23.12.2015 ore 13:23