Consiglio Scheda Video Upgrade PC per eventuale acquisto Video Deluxe

frankmark ha scritto il 06.10.2021 ore 17:57

Salve a tutti
sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato sezione per chiedere un consiglio per l'acquisto di una scheda video.
Il mio pc ha la seguente configurazione:

- ASUS - Motherboard H170M-E D3 socket LGA 1151 chipset H170 Micro-ATX
- INTEL - Processore Core i3-6100 (Skylake) Dual-Core 3.70 GHz - GPU integrata Intel HD 530 Socket LGA 1151
- KINGSTON - Memoria Dimm ValueRam 8 GB - DDR3 1600 MHz CL11
- Windows 10

e usandolo per uso domestico non ho mai avuto la necessità di acquistare una scheda video dedicata.

Ora volevo prima provare (se c'è una versione trial) e poi nel caso acquistare Video Deluxe 2022 ed ho letto i requisiti minimi

Scheda grafica: onboard, risoluzione min. 1280 x 1024, supporto VRAM da 512 MB e DirectX 11 (consigliato: da Intel Graphics HD 520 per MPEG2/AVC/HEVC) INFUSION Engine 3 supporta l'accelerazione video per AVC e HEVC da Intel, NVIDIA o AMD GPU da 1 GB VRAM Ad esempio Intel Graphics HD 630, NVIDIA Geforce GTX 1050, AMD Radeon RX470

Fonte: https://www.magix.com/it/video/video-deluxe/dati-tecnici/

da quello che ho capito per sfruttare INFUSION Engine c'è bisogno di una scheda video di almeno un 1GB.

Voi che conoscete meglio questo programma quali schede video consigliate per un utilizzo senza blocchi/freeze/errori ?

Grazie anticipatamente per i vostri eventuali suggerimenti

Frank

Commenti

Ancora 0 commenti - Scrivi il primo commento...