Consiglio/pareri servizio hosting da utilizzare tramite filezilla?

iv.80 ha scritto il 02.02.2015 ore 19:32

Buonasera a tutti. Volevo chiedere a voi esperti qualche consiglio sul servizio hosting da scegliere. Premetto che mi trovo bene a trasferire i file tramite filezilla, quindi se potete dirmi (anche magari tramite esperienza dirette) quale sia più affidabile e perchè no anche economico.Io ho trovato chiaramente molte cose cercando su google, ma credo che l'esperienza diretta di chi usa poi lo stesso mio software, può darmi una chiarezza maggiore di una semplice mia ricerca. Grazie davvero, buona serata.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 03.02.2015 ore 09:55

Dare un parere sui vari Host credo che sia soggettivo, tutto dipende dai gusti personali e il traffico mensile che hai nel sito. Quello che devi controllare con cura è quanto spazio in Up Load e Download hai a disposizione nell’arco di un mese, ci sono Host che hanno dei limiti di traffico in uscita ed entrata, altri invece sono a traffico illimitato. Altra cosa da verificare, sempre in base al progetto web che si intende fare, è quello di controllare se l’Host è in grado di supportare un Data Base, in modo da pubblicare siti dinamici per inserimento di Forum, iscrizioni automatiche, Form complessi.
Altra cosa da verificare è lo spazio che viene rilasciato per il tuo web, quindi se il tuo sito è pieno di immagini, filmati, musiche, chiaramente devi cercare uno spazio web abbastanza grande in GB.
E ovvio che più servizi il provider rilascia e più il prezzo sale.
Per quanto concerne FileZilla, è compatibile con tutti gli Host.
Concludendo: dovresti fare la tua ricerca di vari servizi, leggere con cura tutte le specifiche, poi valutare quale sevizio è più consono al tuo progetto.

iv.80 ha scritto il 03.02.2015 ore 11:53

Buongiorno Giovanni, inviato "grazie" virtuale intanto, lo faccio sempre (mi sembra il minimo...) con chi ha sempre voglia di aiutare gli altri...

Si si, certamente terrò in considerazione tutto ciò che hai detto, qualcosa già sapevo infatti.

Ho ancora a disposizione l'host gratutuito di Magix...non so se mi conviene usarlo o se ha delle limitazioni. Tu o tuoi conoscenti ha avuto qualche esperienza in merito?

Vecchio utente ha scritto il 03.02.2015 ore 12:17

Considerato che il mio sito è fatto con Website Maker, ovviamente ho l'Host messo a disposizione di Magix.
Certo è che tra l'abbonamento di Website Maker è l'abbonamento al dominio di primo livello, il costo annuo ha un certo rilievo. Comunque come Host mi sono sempre trovato bene, ovviamente non è adatto per siti dinamici con data base, ma a me non serve e quindi mi sta bene così, inoltre ho 5 GB di spazio web, quindi è abbastanza capiente.
Altro spazio Web l'ho su "Altervista" che trovo molto bello e con tanti opzioni, inoltre supporta qualsiasi tipo di linguaggio:html, php, DataBase, Protezione pagine con password, Forum, joomla, e molti altri servizi. Lo spazio è espandibile all'infinito, guadagnando con la pubblicità di Altervista, o acquistando gli Altercent (Una loro moneta virtuale).

iv.80 ha scritto il 03.02.2015 ore 12:31

Mmmhh, informazioni molto, molto utili! Grazie tante!