"Congelare" piccole cifre di utenti su carta di credito o conti paypal ecc.

iv.80 ha scritto il 06.03.2015 ore 08:33

Ciao ragazzi, ben trovati. Ho un dilemma a cui non sono riuscito a dare rispsota pur cercando di documentarmi...Spero quì di trovare qualche indicazione, d'altronde mi è stato molte volte fondamentale l'aiuto di voi ragazzi esperti.

Mi rendo conto che la domanda è per esperti di un certo calibro e con conoscenze importanti, però almeno ci provo...le altre volte cose che credevo impossibili mi sono stare risolte quì.

La domanda è la seguente: ho un progetto di un sito mio a cui sto lavorando da tempo (nel senso che stoo affinando le idee su una nuova piattaforma). Avrei bisogno di far partecipare gli utenti iscritti ad alcune inserzioni a pagamento, però per trasparenza vorrei offrire la possibilità di non prelevare subito il denaro dalle loro carte o conti paypal ecc. in modo tale che se non si conclude ciò che si deve concludere nella mia piattaforma il denaro rimane comunque a loro e non trasferito. In breve una sorta di "congelamento" (ma parliamo di piccole cifre) come fanno gli alberghi con la prenotazione o Amazon fino a quando per esempio non spedisce il tuo pacco.

Ecco, vorrei capire cosa dovre fare, a chi dovrei rivolgermi per chiedere un'autorizzazione del genere...

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 07.03.2015 ore 00:01

Devi rivolgerti a servizi online specializzati, dove offrono e gestiscono tutto.
E' inutile cercare qui su Magix.info una soluzione, qui possiamo solo dare qualche consiglio su come funziona un programma, niente di più.
Come già detto più volte, Web Designer non è adatto per il lavoro che intendi fare tu, ma anche nella più remota ipotesi che sia possibile farlo anche con XWDesigner, è un lavoro da professionisti, dove il lavoro viene diviso in un team, e ognuno ha un suo compito specifico.
L'unica cosa da fare è cercare tramite motore di ricerca il servizio più adatto, anche nel prezzo, basta digitare:
servizi e_commece specializzati

iv.80 ha scritto il 07.03.2015 ore 10:55

Buongiorno Giovanni, grazie per la risposta. Mi sono reso conto che non Web designer non potevo fare un lavoro del genere, ma siccome ho trovato in voi consigli sempre utili anche non prettamente correlati al software, ho voluto chiedere comunque un opinione, magari qualcuno appunto poteva consigliarmi come muovermi.

Con il software sto facendo il prototipo grafico che vorrei avere con le varie opzioni, poi lo presenterò a chi di dovere, il mio progetto infatti è questo. Web Designer lo sto usando per fare altri tipo di siti e i consigli in passato li ho infatti cercati per questi tipi di siti.

Anch'io ho cercato su google ma non ho trovato granchè, in tutti i casi cerco adesso anche con i dati che mi hai dato tu. Grazie mille, buon week end...e se qualcuno può aggiungere qualche info e ben accetta ovviamente! Ciaoooo