Confusione sui formati

palvarini ha scritto il 28.08.2012 ore 15:21

Buon giorno a tutti ho una gran confusione sui formati da usare per creare un progetto di foto,attualmente sto usando foto su dvd mx , ma a parte questo chi mi puo aiutare o spiegare.Parto d'allinizio le mie foto le classiche jpeg 4000x3000 mi è stato detto che non posso creare una presentazione di foto o progetto in HD è vero o posso farlo? se posso quale impostazioni devo usare? possiedo anche una unita multimediale iomega in HD esterna ma non so fruttarla perche non conosco bene i codec i formati la risoluzione tanta confusione ho anche un tv HD redy 16/9 insomma credo di avere quello che serve ma mi ripeto non so fruttarli se potete una volta per tutte mettere in ordine la mia confusione con qualche esempio grazie a tutti dimenticavo gradirei non masterizzare ma ben si esportare sull'unità iomega HD da 1t grazie grazie un saluto a tutti

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 29.08.2012 ore 11:36

Allora i formati HD li puoi fare con il codec Wmv o Mpeg4 a 1080p che sarebbe (1920×1080).
Per tanto le foto che hai da 4000x3000 dovresti convertirle nello stesso formato più o meno, e mantenere magari qualche foto con grandi dimensioni per fare delle panoramiche. in questo modo acceleri il rendering.
Per alta definizione devi utilizzare i DVD Blu Ray o HD-DVD, e un masterizzatore adeguato per questi tipi di supporti. Idem per il lettore da tavolo che colleghi alla TV, oppure salvare il tuo filmato direttamente in mp4 in una chiavetta o supporto USB e collegarlo alla TV, sempre ammesso che la TV abbia un'entrata USB.
NB: prima guarda che tipo di HD supporta la tua tv, per il momento il valore massimo è 1080p ma non tutte hanno questo valore, quindi verificato il tipo di alta definizione supportata di conseguenza salvi il filmato

palvarini ha scritto il 29.08.2012 ore 15:41

Ciao grazie dell'aiuto se ho capito bene con le mie foto posso creare un progetto in HD ti rispondo a riguardo l'unità multimediale non è altro che un disco esterno con inserito al suo interno un firmware per dialogare con il tv .anche il mio tv è un 16/9 HDredy 1080 per quel che so io l'hd e solo una questione di pixel o mi sbaglio cioe hdredy è 1280x 720 o mi sbaglio? ma la mia difficolta si presenta dopo aver messo insieme foto musica translazioni e li che poi mi perdo è quando devo esportare e non mastesterizzare per salvarlo sulla mia  unita , si alcune cose le ho capite ma non del tutto se vuoi aiutarmi ancora ti ringrazio perche ho visto che non masterizzando le mie foto sono piu belle ecco il motivo di poter salvare il lavoro in 1280x720 perche cosi credo di avvicinarmi di piu alla risoluzione del tv se mi sbaglio se mi correggi te ne sono grato grazie un caro saluto

Vecchio utente ha scritto il 29.08.2012 ore 16:42

Ciao, ti scrivo per segnalare che attualmente non rilascio più soluzioni a vari problemi, fin quando Magix non riordina un contenzioso che ho avuto con un utente che  continua a diffamarmi in questo forum, per non essere riuscito a risolvere un problema più che altro amministrativo e non riguardante a qualche software.
C’è da  considerare che io come altri che danno una mano e cercano d’aiutare il prossimo, non è che sappiamo tutto e quindi in base alle domande si fanno delle ricerche, e se si ha il software a disposizione si cerca di creare l’errore per poi capire come eliminarlo, almeno io procedo in questo modo.
E evidente che non tutte le ciambelle escono con il buco, per tanto a volte bisogna anche capire chi ti sta aiutando, perché essere davanti al computer che non va bene e un conto, ma cercare di risolvere un problema tramite 2 righe scritte è un’impresa di non poco conto.
Ti lascio un link che potrebbe servirti   comunque in via di massima la risoluzione di HD ready è di 720p
Più informazioni le trovi qui
By Giovanni