Commenti

Vecchio utente ha scritto il 08.01.2013 ore 09:59

Giustamente come dici tu con la posta di Magix si riceve ma non si riesce a spedire, non solo con i telefonini ma anche con il PC.  Purtroppo non ho ancora capito quale sia il problema.
Per il momento si può spedire solo entrando attraverso il browser nella casella di posta elettronica di Magix.
Quando risolvo ti farò sapere, per il momento aspettiamo una risposta da qualche altro utente

fede_ ha scritto il 09.01.2013 ore 08:20

Giustamente come dici tu con la posta di Magix si riceve ma non si riesce a spedire, non solo con i telefonini ma anche con il PC.  Purtroppo non ho ancora capito quale sia il problema.
Per il momento si può spedire solo entrando attraverso il browser nella casella di posta elettronica di Magix.
Quando risolvo ti farò sapere, per il momento aspettiamo una risposta da qualche altro utente

Ciao

Penso di riuscire a rispondere io.

La ricezione della posta avviene sempre e senza problemi impostando il server di posta

Per inviare, invece, a meno che non si usi il web browser, bisogna impostare il server di posta in uscita del fornitore dell'accesso internet.

Ovvero, se si usa un accesso con tiscali, bisogna impostare il server della posta in uscita di tiscali, se si usa libero il server di libero, se si usa Uno il server di Uno.

Questo è stato fatto per due motivi:

1) per evitare spam o invio di posta da un server (magari nelle antille) che possa spedire massivi messaggi di posta bloccando tutti

2) per consentire ai collegamenti free di "guadagnare", ogni connessione al numero verde, consente al provider di guadagnare (anche solo in pubblicità). Se si potesse usare la casella free da qualsiasi altro operatore non ci sarebbe un ritorno economico sulla connessione.

Wia web, il fatto stesso che la pagina viene "interpellata" permette al provider di dimostrare il numero di accessi e quindi, avere maggiori opzioni di pubblicità.

Fede

joscuervo ha scritto il 07.12.2015 ore 22:02

Qualcuno ha risolto??
Io ho un Ipad e riesco a ricevere e-mail indirizzate alla mia casella di posta creata tramite Magix, ma non riesco ad inviarle.

Vecchio utente ha scritto il 08.12.2015 ore 15:07

Io tramite Outlook utilizzo questi parametri:

E spedisco e ricevo tranquillamente.