Con Windows 8.1 Video deluxe MX (e non solo) è "instabile"...

luigi-s24 ha scritto il 03.12.2013 ore 18:54

L'ultimo aggiornamento per VdL MX include dei miglioramenti per Windows8...Solo che, MX, tende ad andare in tilt con gran facilità. Ecco i due momenti in cui il programma "cede":

1-quando nella Timeline tiro con il mouse la traccia per accorciare il clip (curioso che l'hard disk sia al 100% di attività proprio il quel momento)

2-quando devo aprire un nuovo progetto o chiudere il programma: si "inchioda" e va in stallo, obbligandomi a usare il Task Manager, che in Window8 si chiama Gestione attività

Purtroppo, alcune volte questi due fastidiosi problemi si presentano anche con VdL 2014, oltre che il 2013 (TRIAL)

Tutte le versioni di VdL dopo il 17, anche con hardware potente, non mostrano in modo immediato le anteprime delle tracce video, ma dopo qualche istante...Strano ma vero, ahimè.

Di sicuro Windows 8.1, ha causato vari problemi con altri software, costringendomi ad una nuova installazione, ma solo dopo averli disinstallati.

beato chi usa Wuindows7....

Commenti

maxcon62 ha scritto il 03.12.2013 ore 19:06

Se hai installato i programmi prima di aggiornare alla versione 8.1

vedi questo topic

http://www.magix.info/it/windows-8.1.knowledge.1044441.html

io tengo stretto il caro Win7

inoltre ti passo questa faq nuovissima (in tedesco) del support della Magix

https://support2.magix.com/customer/de/node/296676

non so il tedesco.. perciò ho tentato una traduzine online (per quel che vale)

Dopo l'aggiornamento a Windows 8.1 ho diversi problemi . Cosa posso fare ?

Dopo l'aggiornamento a Windows 8.1 ho il problema seguente :

i codec non sono più abilitati , o file non importati o esportati
    il programma non si avvia
    un plugin non funziona più
    l' upload FTP non funziona più

Per risolvere il problema , il programma dovrebbe essere esplicitamente eseguito come amministratore.

1 Se il programma viene avviato , quindi chiuderlo.
2 Selezionare il programma MAGIX legame Inizia con il tasto destro del mouse .
3 Selezionare nel menu l'opzione " Proprietà" .
4 Nella scheda " Link" in basso a destra , l'opzione " Avanzate" .
5 Selezionare la casella di controllo per l'opzione "Esegui come amministratore" .
6 Confermare la modifica facendo clic su " OK " - > " Applica" - > " Resume " - > " OK" .
7 Ora avviare il programma MAGIX facendo doppio clic sul collegamento di avvio personalizzato da voi.

Se questo non aiuta , installare nuovamente il programma e selezionare l'installazione riparazione . Poi il programma dovrebbe inoltre essere esplicitamente indicato come amministratore .

Vecchio utente ha scritto il 03.12.2013 ore 19:31

Per la fretta di pubblicare nuovi sistemi operativi fanno pochi test, anzi meglio dire che i test li fanno fare ai poveri utenti che utilizzano i nuovi SO
Ho windows 7 ma prima di averlo comprato ho lasciato passare qualche tempo e informarmi molto bene sui pro e contro, anche se ancora trovo win XP il sistema più performante

luigi-s24 ha scritto il 04.12.2013 ore 08:02

Grazie per la risposta.

Ho abilitato la modalità amministratore andando nelle proprietà dell' EXE di Vd già da qualche giorno...ma non cambia granché.

Se solo prima di lanciare software e di pubblicizzarli come compatibili o già pronti per Win8, i programmatori

dovrebbero fare test su test e non usando noi "poveri" utenti come "tester"...

Non resta che attendere, sperando in tempi migliori !

maxcon62 ha scritto il 04.12.2013 ore 09:32

Certo.. hai ragione... ma l'aggiormnamento 8.1 è giunto dopo l'uscita di tutte le nuove versioni dei programmi della Magix.. perciò ora devono plasmare la programmazione dei software alla nuova versione del S.O. ... e non è roba da 5 minuti...

La versione MX è uscita a metà del 2011, e perciò scritta a livello di programmazione nel 2010 quando Windows 8 non era uscito... e la versione 8.1, forse non la conoscevano manco i programmatori della Microsoft

Il problema ha colpito molte softwarehouse... non solo la Magix

vittorio_60 ha scritto il 10.12.2013 ore 14:09

Con deluxe 2014  questa instabilità e presente anche in windows 7 non riesco ad aprirlo a gestirlo mi va in crash in continuazione sia in w7 che in w8.1 sto in contatto con il supporto tecnico speriamo bene fortunatamente ho lasciato in w7 MX sembra funzionante ho provato ad installarlo in w8.1 ed e instabile anche MX

comunque mi e stato detto che potrebbe essere un problema di risoluzione  e di trasformare i file in .mvx il programma e piu fluido ma quando provo a inserire scritte con Hirogly.......  va immediatamente in crash perdendo tutto il lavoro non so piu cosa fare continuerò a divertirti con MX PREMIUM 

luigi-s24 ha scritto il 10.12.2013 ore 18:34

Ho provato a cambiare le impostazioni di VDL mettendo "Video per Windows"  nella "Modalità video".

Però, tende sempre a andare in crash con una facilità disarmante...Peccato, perchè con il mitico XP andava alla perfezione, e non andava in crash tanto facilmanete...Attendiamo sviluppi (update) da Magix.

Invito a disinstallare VDL (dopo eventuali malfunzionamenti) e reinstallarlo da zero, soprattutto dopo Win 8.1.

Ho avuto diversi programmi che non andavano pi dopo 8.1, ma una volta reinstallati da zero, pare vadano bene...

luigi-s24 ha scritto il 10.12.2013 ore 18:42

Forse devi aggiornare i driver della scheda grafica, ma da me Heroflyph, funziona benone. O forse Prodad deve disporre di un update, visto il nuovo Win8.1...

Prova a cambiare le impostazioni di VDL mettendo "Video per Windows"  nella "Modalità video". Di default dovrebbe esser su "accelerazione hardware", ma ci sono anche altre impostazioni in quella sezioni da testare.

Ecco una schermata da VDL 17 HD premium riguardo le impostazioni video:

vittorio_60 ha scritto il 12.12.2013 ore 14:24

ho provatu tutto non va sempre in continuo crash importo un filmato ok dopo appena tocco Heroflyph mi importa ilprogetto comando invio per visualizzare immediatamente in crash non so piu che pensare peccato ho letto che heroflyph e un bel programmino ho deluxe 2014 e non poterlo usare che rabbia...........(sportiva ovviamente)

Vecchio utente ha scritto il 12.12.2013 ore 14:51

Contatta la ProDad e chiedi chiarimenti,
comunque se non sbaglio heroglyph si uò usare come Standalone, quindi come programma a se stante per poi salvare in formato video e caricare su Video Deluxe, almeno io quel poco che lo uso faccio così
-----------------------------------------------------
Supporto tecnico proDAD
proDAD è a Vostra disposizione per questioni riguardanti il programma.
Per contattarci:

Email support@prodad.com

Telefono: ++49 (0)7462 9459 0

Fax: ++49 (0)7462 9459 79

194 Immendingen, Germania
Si prega di tenere pronte le seguenti informazioni:

Numero di versione e data del programma (Menu:
Aiuto/A proposito di Heroglyph)

Il sistema operativo utilizzato

Nome e numero di versione del programma di montaggi
o video utilizzato

Gli aggiornamenti del programma che sono stati già installati
Si consiglia di mandare le richieste usando il menu
Aiuto, Supporto tecnico via email ....
In questo modo sarà trasmesso automaticamente anche il protocollo di installa
zione e
applicazione in forma compressa.
Non è quindi necessario nient'altro. In ogni caso i dati trasmessi non contengono dati
personali.

maxcon62 ha scritto il 12.12.2013 ore 15:20

@ Giovanni la versione 4 di Heroglyph è solo Plugin.. (no stand alone)

**************************************************************************************************

comunque per windows 8.1 come dice Luigi.. meglio disinstallare dopo l'aggiornamento e reinstallare aggiornando il programma dal menù aiuto>aggiornamento online solo dopo aver installato tutti i pacchetti e i plugin (come ad esempio Heroglyph) 

vittorio_60 ha scritto il 15.12.2013 ore 20:23

scusa giovanni dove a trovo la voce menu Aiuto , Supporto tecnico via email io non la vedo in  Heroglyph non c'e' nessuna voce  (Aiuto) ne supporto tecnico via email grazie dell'aiuto

vittorio_60 ha scritto il 16.12.2013 ore 13:58

BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI

maxcon62 ha scritto il 16.12.2013 ore 16:34

Ciao Vittorio, prima ricambio l'augurio di Buone Feste

Provavo a guardare sul sito della Prodad e non viene riferito nulla su problemi con W 8.1

purtroppo la nuova release del S.O. ha messo in difficoltà molte case di Software, anche le più blasonate, e molti programmi non funzionano con questa nuova versione.

Hai provato a disinstallare tutto, a reinstallare nuovamente Video Deluxe, installare tutti i plugi compresi nella versione Premium ed infine ad aggiornare il programma attraverso il menù aiuto<Aggiornamento online?

se prima aggiorni e poi installi i plugin, questi non vengono aggiornati all'ultima versione...

Nella versione 4 di Heroglyph, non esiste un link diretto all'assistenza

però potresti provare con questo link

http://www.prodad.com/home/contact,l-us.html

vittorio_60 ha scritto il 17.12.2013 ore 08:53

ora ci provero' comunque sei sempre gentile e ti ringrazio per tutta la tua pazienza che hai

vole dire che usando il programma magix video deluxe 2014 nel w 8 .1 senza mai toccare il pulsante Heroglyph il programma gira bene anche mettendo le scritte con testo della magix nel momento che clicco il pulsante Heroglyph qualsiasi cosa che faccio e provo a vederlo mi va subito in crash a questo punto penso che sia Heroglyph a creare i problemini e per questo motivo che inviero' una email alla prodad poi mi e stato detto anche dal support che questo programma richiede molte risorse e probabilmente va in crash loro gia' stanno contattando la prodad ma piu siamo a puntualizzare questo errore piu la prodad cerchera' di capire meglio che cosa sta succedendo ok ? ciao e grazie a tutte le persone che ci aiutano nel forum un giorno spero anche io di poter aiutare qualcuno............