Come sostituire "outro" con "fine"

gege59 ha scritto il 31.03.2015 ore 12:40

Il software, nel complesso, risulta essere instabile. Ad esempio al termine dell'elaborazione, all'interno di un effetto con la dicitura di default "outro" vorrei sostituirla con la parola "fine". Ho provato ad esempio con l'effetto "sipario outro". Ebbene ho provato a sostituire la parola "outro" ma niente, non riesco a toglierla. Addirittura talvolta mi compaiono entrambe le scritte ossia "fine" e "outro".  Ho provato anche con altri effetti. Niente. Cosa dovrei fare? Giova precisare che il software che utilizzo è il "Photostory 2015". Avreste una soluzione alla penosa problematica? Grazie.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 31.03.2015 ore 13:19

L'effetto Outro è composto da tre file, quindi sarebbe da rinominare i tre file, con il rischio che non funzioni più, perchè c'è anche un file *.cfx dove c'è un script con tutti i parametri che fanno riferimento al tipo di Outro, quindi cambiando il nome Outro con fine, il file CFX non trova più il nome outro e quindi l'effetto viene rovinato, inutilizzabile.
Come mai vuoi cambiare il nome Outro con fine? che ha lo stesso significato.
Intro = inizio oppure introduzione
Outro= fine o uscita
Oppure ti riferisci alla scritta che vedi nell'anteprima?
In questo caso clicca sulla effetto poi la parola intro che vedi nell'anteprima, dovrebbe diventare blu, ora puoi modificare la scritta Outro con fine

gege59 ha scritto il 31.03.2015 ore 13:29

Sai, l'italiano è già difficile che lo comprendiamo noi, figuriamoci gli anziani o chi l'inglese non lo mastica. Per il vero, conosco molto bene i prodotti magix avendoli utilizzati sia per foto che per video. Che io ricordi, non ho mai riscontrato questo tipo di problema se non ora con questa versione che sto utilizzando da qualche mese. Non vorrei quindi cestinarlo per questi piccoli ma grandi problemi. Se hai qualche altra soluzione ti ringrazio. In ogni modo grazie.

Vecchio utente ha scritto il 31.03.2015 ore 13:34

Ma tu vuoi cambiare il nome quando si apre o chiude la tenda?
Oppure vuoi cambiare il nome dell'effetto.
Se ti riferisci alla scritta che vedi nell'anteprima, In questo caso clicca sulla effetto poi la parola intro che vedi nell'anteprima, dovrebbe diventare blu, ora puoi modificare la scritta Outro con fine

gege59 ha scritto il 31.03.2015 ore 19:17

Ma tu vuoi cambiare il nome quando si apre o chiude la tenda?
Oppure vuoi cambiare il nome dell'effetto.
Se ti riferisci alla scritta che vedi nell'anteprima, In questo caso clicca sulla effetto poi la parola intro che vedi nell'anteprima, dovrebbe diventare blu, ora puoi modificare la scritta Outro con fine

Già fatto ed è ciò che facevo. Niente. Mi compare addirittura la doppia scritta ossia "fine" e "outro" verso la fine del frame. Non ci sono versi per eliminarlo ossia per cambiare. Vorrei inserire la dicitura nel mentre la tenda si chiude. Ho provato anche con altri effetti, cliccandoci sopra come al solito per cercarle di far diventare blu la scritta. In effetti diventa blu ma poi, dopo aver vambiato in fine, niente. Mi dispiace solamente di aver acquistato un prodotto al quale ero affezionato negli anni. Grazie in ogni modo per l'interessamento.

Vecchio utente ha scritto il 31.03.2015 ore 19:30

Dopo aver cambiato la scritta devi fare clic sul segno visto:

gege59 ha scritto il 31.03.2015 ore 19:33

Dopo aver cambiato la scritta devi fare clic sul segno visto:

Fatto. So che il visto = ok mentre l'altro è cancella la variazione.

gege59 ha scritto il 31.03.2015 ore 19:36

Dopo aver cambiato la scritta devi fare clic sul segno visto:

Fatto. So che il visto = ok mentre l'altro è cancella la variazione.

in questo momento il software magix Syscheck 5.6 fornito on-line dalla Magix sta eseguendo il test. Speriamo bene.

maxcon62 ha scritto il 31.03.2015 ore 20:04

puoi passare in modalità timeline, cliccare sull'oggetto testo e modificare il titolo "outro" direttamente sul monitor... oppure dalla titolarice nel mediapool nel campo "testo"

clicca sull'immagine per ingrandire

maxcon62 ha scritto il 31.03.2015 ore 23:32

gege59 ha scritto il 01.04.2015 ore 12:25

con questa soluzione ora ho risolto il problema. La cosa strana è che seguendo la regolare procedura, come ho sempre fatto, dal monitor di servizio, non mi effettua la variazione. Bhà, non so che dire. In ogni modo grazie grazie per l'interessamento.

maxcon62 ha scritto il 01.04.2015 ore 12:45

La cosa strana è che seguendo la regolare procedura, come ho sempre fatto, dal monitor di servizio, non mi effettua la variazione.

Forse si risolve aggiornando il programma tramite il menù aiuto>aggiornamento online (se non lo hai già fatto)