Come sincronizzare alcuni files audio al giusto tempo della traccia video

Giuliot ha scritto il 18.06.2016 ore 11:13

Buongiorno. Sono nuovissimo utilizzatore di Video De luxe 2015 

il mio problema riguarda ottenere sincronismo audio con video.

Col nuovo programma vorrei avere suggerimenti per far si che non si ripetesse con Video De luxe 2015 quel che ho già ottenuto con  MAGIX FILM SU dvd 7 che ho abbandonato su Vs consiglio.

L'asincronia per ora si presenta visualizzando il filmato realizzato  MAGIX FILM SU dvd 7.

Il mio hardaware è un pc desktop con sistema operativo Windows 10

IL LAVORO DA REALIZZARE è che ho già importato in Video de luxe, il file MVM del progetto iutilizzato con Magix film su DVD, ed anche il filmato WMV originale in lungua straniera, al quale devo inserire spiegazioni in italiano in 33 punti diversi del video (alla cui traccia audio originale abbasso il volume che tengo più alto nella mia traccia spiegazioni) .

Ho già i 33 brevi files audio, che sono posizionati su una seconda traccia audio ciascuno con inizio al secondo desiderato....Ma nonostante gli inizi posizionati sui tempi giusti, nel filmato finito che esportato, sia l'audio originale che il mio audio aggiunto "stanno indietro" di circa 2 minuti rispetto alle scene del video.

La mia domanda è: Come posso procedere con Video de luxe per ottenere un aggancio di sincronismo fra i miei spezoni audio e il video? (che Magix film di DVD non mi dava, visto che sul tempo non ha funzionato).

(dovrei forse tagliare il video nei punti di aggancio con i miei audio?)

Vi ringrazio anticipatamente di ogni vostro suggerimento.

Saluti -Giulio

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 18.06.2016 ore 12:50

In pratica tu intendi dire che durante il montaggio, quando rivedi il video nell'anteprima tutto è sincronizzato, poi quando esporti hai uno sfasamento di due minuti?
Una soluzione sarebbe quella di non utilizzare il progetto che hai fatto con MAGIX FILM SU dvd 7, che probabilmente è corrotto ( che contiene qualche errore nello script), per tanto con pazienza ti rifai il montaggio direttamente da Video Deluxe 2015

fede_ ha scritto il 18.06.2016 ore 18:08

Siccome il file che inserisci in timeline "non è" il tuo video  ma un file "riferimento" che fa capoo al tuo video, penso che la soluzione di "tagliare" il video nei punti di aggancio possa risolverti il problema

Probabilmente il tuo video ha un frame rate audio differente dall'audio che vuoi inserire o il progetto ha un diverso frame rispetto al video di origine e, la ricerca dei punti in fase di codifica pasticcia tutto

Il "taglio" dovrebbe realizzare dei riferimenti puntuali tra inizio audio del video ed inizio tuo audio in modo da migliorare l'ofset che si genera trai file di riferimento.

Altrimenti, se così non funzionasse, il suggerimento di riiniziare con il nuovo programma forse è la soluzione (anche se hai già fatto molto lavoro).

Fede

Giuliot ha scritto il 23.06.2016 ore 13:37

Ringrazio Fede, e Giovanni Tiddia, per i suggerimenti che mi avete dato.

La soluzione che ho poi applicato è stata quella di dividere il filmato originale in tanti spezzoni quanti erano gli interventi di doppiaggio, avendo cura di fare la divisione nel punto di inizio di ciascuno spezzone audio.

Così facendo, il sincronismo è risultato perfetto lungo tutta la traccia del filmato lungaben 116 minuti.

Grazie ancora, e "a buon rendere"...se in questo campo ne sarò capace.

Saluti - Giulio