Come posso risolvere il problema di questa finestra di masterizzazione e di puntamento del menu?

ccavaleri ha scritto il 11.01.2015 ore 14:31

Buongiorno,

utilizzo il sistema operativo Windows 7 Ultimate e come software "MAGIX Photostory 2014 Deluxe"

Primo problema - MASTERIZZAZIONE

Ho inviato un'immagine (immagine.jpg) che mi si presenta quando devo masterizzare un progetto: come devo comportarmi? Devo mettere qualche flag? Cosa significano le alternative che vengono proposte? Cosa significa "codifica"?

Secondo Problema - COMANDI, MENU

Quando inserisco il DVD nel lettore e vado su un punto del menu, dopo averne visionato il contenuto, mi viene sempre riproposto il menu presente sulla prima schermata e non quello del punto che avevo appena finito di vedere. Ho provato a mettere le due alternative proposte nella scheda "Azione alla fine del Film", ossia "Vai al menu del film" oppure "Vai al menu del capitolo", ma non ho visto alcuna differenza.

Potete aiutarmi a capire come devo fare per risolvere questi due problemi.

Molte grazie.

Cordiali saluti.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 11.01.2015 ore 18:45

Dovresti mettere un'immagine, in modo da darti delle risposte più corrette.
Comunque se non hai pretese particolari, basta scegliere il tipo di menù e masterizzare, senza toccare nulla.
Tutti i comandi e spunte che vedi sono solo per fare delle modifiche in base alle proprie esigenze, quella più utilizzata è il menù a capitoli, quindi se non ci sono delle chiavi capitolo, il filmato, pur spuntando le varie opzioni, finisce sempre il filmato prima di ripresentarsi il menù principale (Menù del filmato. I menù capitolo sono dei sotto menù dove è possibile far partire il filmato in una posizione da te scelta, quindi inserire i Marker durante il montaggio in modalità timeline, in questo caso nella finestra di masterizzazione, oltre a vedere il menù principale, su SuB-menù troverai anche le diapositive cliccabili create con i Marker.
Comunque se leggi il documento PDF, c'è spiegato tutto, in modo più dettagliato.

maxcon62 ha scritto il 11.01.2015 ore 20:48

Primo problema - MASTERIZZAZIONE

Ho inviato un'immagine (immagine.jpg) che mi si presenta quando devo masterizzare un progetto: come devo comportarmi? Devo mettere qualche flag? Cosa significano le alternative che vengono proposte? Cosa significa "codifica"?

a chi l'hai inviata? questo è il forum degli utenti ..non l'assistenza

se hai già masterizzato il progetto, la volta successiva ti vengono proposte varie opzioni, se hai cambiato qulacosa nel progetto o nei menù devi scegliere "codifica tutto"

Secondo Problema - COMANDI, MENU

Quando inserisco il DVD nel lettore e vado su un punto del menu, dopo averne visionato il contenuto, mi viene sempre riproposto il menu presente sulla prima schermata e non quello del punto che avevo appena finito di vedere. Ho provato a mettere le due alternative proposte nella scheda "Azione alla fine del Film", ossia "Vai al menu del film" oppure "Vai al menu del capitolo", ma non ho visto alcuna differenza.

Mi dispiace contraddire Giovanni , ma in Photostory non c'è la possibilità di inserire marker capitolo per creare submenù, ma ogni fototoshow inserito nel progetto diventa un capitolo.

Non conoscendo come hai strutturato il progetto ( tipo quanti fotoshow hai creato all'interno del progetto) è difficile capire la tua domanda.

Comunque se non vuoi vedere tutti i fotoshow di seguito, dovresti selezionare "torna al menù del capitolo" e poi "codifica tutto" delle quattro opzioni nella schermata che appare prima di rimasterizzare il progetto.

Ti consiglio di usare un DVDrw (riscrivibile) per fare le varie prove

Max

 

 

ccavaleri ha scritto il 18.01.2015 ore 14:08

Grazie per la risposta.

Stavo già utilizzando un DVD rw, faccio qualche prova perchè in realtà non riesco a capire cosa cambi realmente spuntando o non spuntando le due caselle:

* Scrivi i nuovi menu del capitolo e informazioni del capitolo

* Scrivi nuovamente menu film e struttura della navigazione

OK invece per "codifica tutto"

 

 

 

maxcon62 ha scritto il 19.01.2015 ore 15:58

dovrebbero servire se hai cambaito il menù del dvd o della struttura del dvd con la funzione "Modifica"