Come posso modificare la qualita' di un DVD

MDFvideo ha scritto il 28.01.2019 ore 19:46

ho bisogno di impostare la massima qualità possibile nella tabella di masterizzazione DVD standard
Importo due file video con estensione MP4 ho fatto un DVD e la qualita' è discreta, ho provato a modificare le impostazioni per migliorare se possibile la qualità ma invece di migliorare è peggiorata.

Potete per favore dirmi le impostazioni migliori per masterizzare il disco nella qualita' migliore possibile?

Commenti

maxcon62 ha scritto il 11.02.2019 ore 23:03

io userei le impostazioni standard del codec, così come sono preimpostate

Max

MDFvideo ha scritto il 12.02.2019 ore 21:37

Si ho fatto delle prove ma non ho migliorato.
Ho provato a reimpostare come di default ma non ritorna la qualita' standard.
Ho resettato i valori e reimpostato il programma alla versione originale, ma la qualita' del risultato è molto scarsa.
Mi puoi dire come riporatre i valori e le impostazioni all'origine?
Grazie.

maxcon62 ha scritto il 13.02.2019 ore 10:14

per riportare il codec alle impostazioni iniziali clicca sul tasto "resetta" , non ci sono altri metodi

cmq porta la qualità sul valore 15 e non 4 come vedo nello screenshot che ha postato

MDFvideo ha scritto il 14.02.2019 ore 15:41

Max non arriva a più di 4! Inoltre se sposto il cursore imposta su personale, se schiaccio il reset lo rimette a 4

da entrambi le parti del n°4 come puoi leggere, è scritto "Veloce basa qualita' " "Lento bassa qualita' " ! Sia se alzo il cursore che se lo abbasso . Comunque più di 7 non arriva.
Non capisco dove sia il problema, i video riversati nel DVD vengono molto pixelati come una forte riduzione della risoluzione, le clip dei due video inseriti sono in FHD 1920. La prima volta che ho fatto il disco sono venuti bene, poi pensavo di poter aumentare la qualita' del video visto che il DVD rimane per meta' vuoto. Ho provato a cambiare e da li è tutto peggiorato. Con queste impostazioni il video rilasciato è di qualita' molto scarsa.
Grazie per le risposte.

maxcon62 ha scritto il 14.02.2019 ore 17:17

Il testo "lento bassa qualità" è un errore di traduzione .. giusto è "lento alta qualità"

intanto proverei a riportare il programma alle impostazioni iniziali tramite il menù file>impostazioni...

cmq proverei a salvare in mpg2 dal menù file il filmato con la risoluzione del DVD 720x576 , per poi importalo in un nuovo progetto e provare a masterizzare

MDFvideo ha scritto il 15.02.2019 ore 16:07

Ho gia' fatto anche quello ho già ripristinato il programma dalle impostazioni.
Allora se è un'errore devo abbassare il 4?
Ma per salvare in mpg2 devo fare nuovamente il rendering di tutto il filmato?
Penserei di si!

MDFvideo ha scritto il 15.02.2019 ore 22:07

Ok Provato a portare il valore a 7 mi ha chiesto di ricodificare tutto il video ed i menù, ora la risoluzione sembra essere tornata come da default!

maxcon62 ha scritto il 15.02.2019 ore 22:22

bene ... 4 era troppo basso come valore di qualità

Allora se è un'errore devo abbassare il 4?

no lo devi alzare.. come poi hai fatto

più alta è la qualità più lento è il rendering

Ma per salvare in mpg2 devo fare nuovamente il rendering di tutto il filmato?

esatto, ma essendo gestito direttamente dal programma e non dalla masterizzazione, forse la qualità è migliore...

MDFvideo ha scritto il 16.02.2019 ore 18:19

ok proverò.