Come posso inserire un video in web designer??

joscuervo ha scritto il 12.02.2012 ore 15:52

voglio inserire un video che ho già caricato su youtube.... quando apro il widget youtube e vado sul video, clicco inserisci, il programma mi dice "impossibile trovare il codice html"... stessa cosa se copio il link manualmente e faccio inserisci....
Il video l'ho sul pc, potrei anche inserirlo nel sito senza far il collegamento a youtube, ma come si fa?
1Il programma mi dice: cerca i contenuti...

2clicca sul pulsante di integrazione video (QUALE è??), definisci dimensione etc...

3Copia il link e clicca inserisci x integrare il widget

Commenti

magix1965 ha scritto il 12.02.2012 ore 16:48

web designer o web site maker?

comunque accertati che stai copiando il codice giusto vedi questa discussione

http://www.magix.info/it/sottofondo.knowledge.698847.html

Vecchio utente ha scritto il 12.02.2012 ore 18:44

Per collegare un video Youtube, prelevare il codice di youtube da Condividi, poi codice da incorporare, e selezioni "Usa vecchio codice di incorporamento" poi selezioni la grandezza che vuoi e coppi il codice, ora torni su Web designer e scrivi un testo esempio Youtube, adesso clicca l'icona a forma di catena, e seleziona "Segnaposto" dopo clicca su "Codice html(Body)" e incolla il codice, poi clicca su "OK" e dopo su "Applica", ora fai un'anteprima cliccando il tasto F12 e vedrai il video.
per posizionare il video nella pagina basta spostare la scritta youtube con il mouse e metterlo dove meglio credi

joscuervo ha scritto il 13.02.2012 ore 11:18

Grazie mille a tt e 2... xfetto, scusate, ma potevo pensarci... è logico.
Mi ero intestardito a voler usare magix widget maker o widget:youtube...
Ma se volessi caricare un video direttamente sul sito, senza che sia su youtube, come posso fare?...
Ve lo dico xk ho 6 video da caricare, 5 son su youtube, ma il 6° vorrei averlo solo sul mio sito...
Grazie ancora x le risposte esaudienti!!!

Vecchio utente ha scritto il 13.02.2012 ore 11:31

Qui puoi utilizzare i Widget Media Player, scegli il plyer  che vuoi poi passi al punto 2 e fai l'UP_Lodad del video che hai nel pc, poi vai avanti e aspetti il caricamento, quando hai finito clicca il pulsante INSERISCI ed il gioco è fatto

joscuervo ha scritto il 13.02.2012 ore 13:20

Si si, ho visto quello, ho già pure provato a farne uno di prova, ma i player (almeno quel paio che ho provato), son molto pesanti da caricare e nn hanno la barra del tempo che scorre..... Nn mi sembrano molto funzionali.

Cavolo, poi x caricare il video nella cartella nn c'è la % di completamento.... ne avevo selezionati 5 e son andato a farmi un giro di oltre 3 ore ed al ritorno ho spento l'upload e ricontrollando ho visto che aveva caricato solo il primo.... bah...
CMq grazie

Vecchio utente ha scritto il 13.02.2012 ore 13:41

Tieni conto che la velocità dell'up_load è come avere un modem analogico, anche se con ADSL ti dicono che viaggia a 380 kb in realtà se viaggia a 56 kb sei già fortunato, quindi se carichi fimalti di grandi dimensioni ci vuole tanto tempo, per questo è utile mettere filmati in WMV o MPEG4 con una risoluzione non superiore a 640x, altrimenti anche chi guarda il video non lo vede bene in quanto ogni tanto si ferma in attesa di ricaricare il buffer.
I Video che vedi in youtube sono stati ricodificati in modo da essere più leggeri.

duezetainfissi ha scritto il 06.07.2014 ore 11:08

ma senza youtube 

come si fa? perche se sono troppo lunghi non li mette su youtube invece con niente su magix li mette poi a pubblicare non li pubblica

Vecchio utente ha scritto il 06.07.2014 ore 17:59

 

Qui puoi utilizzare i Widget Media Player, scegli il plyer  che vuoi poi passi al punto 2 e fai l'UP_Lodad del video che hai nel pc, poi vai avanti e aspetti il caricamento, quando hai finito clicca il pulsante INSERISCI ed il gioco è fatto