come posso guardare l'anteprima su un secondo monitor?

sandrokan ha scritto il 12.10.2013 ore 11:17

Ciao A tutti.
Per poter meglio vedere in anteprima l'attività di editing mi chiedevo se fosse il caso di comprarmi un secondo monitor e quindi vorrei capire come poterlo gestire con il programma.                                                                  Infatti se uso l'anteprima che ho in alto a sinistra mi è un pochino piccola (anche se so che posso ingrandirla un po) e se invece la ingrandisco a schermo intero oltre a non essere in realtà TOTALMENTE a schermo intero c'è anche la scomodità che nel momento di apertura a "schermo intero" il video si ferma e va fatto ripartire con un tasto.
Quindi mi chiedevo se con un secondo monitor posso soddisfare il mio bisogno di poter vedere bene quello che sto facendo..

Grazie per eventuali risposte

Commenti

maxcon62 ha scritto il 12.10.2013 ore 14:17

Prima di tutto dipende dalle performance della tua scheda video, se riesce a gestire agevolmente due monitor..

eventualmente se hai due monitor collegati .. basta andare nel menù "finestra" di videodeluxe e scegliere la voce "Disposizione finestra > Multimonitor con Videomonitor ingrandito"

sandrokan ha scritto il 13.10.2013 ore 20:03

Grazie Maxcon, infatti penso che cambierò scheda grafica.

Oppure prendo un monitor più grande a 32 pollici e faccio tutto con quello ; )

maxcon62 ha scritto il 13.10.2013 ore 21:29

io lavoro con un 28'.. e mi trovo bene.. perciò con un 32' è ancora meglio  

Max

sandrokan ha scritto il 22.10.2013 ore 23:51

Grazie Max,

settimana prossima comprerò un 27 pollici ; )

Quello lo userò per vedere le parti operative del programma mentre il monitor attuale di 32 pollici lo userò per vedere l'anteprima in grande a "tutto schermo" (anche se il tutto schermo non si può vedere in quanto cè  la barra dei pulsanti ecc) ps un consiglio su una scheda video adatta sia per il programma e anche per il discorso dei 2 monitor.....?

maxcon62 ha scritto il 23.10.2013 ore 16:45

Le Ati gestiscono meglio più monitor.. mentre i driver delle nvidia sono più adatti al video editing

preferisco non consigliarti un modello specifico.. ma chiaramente più potente è ... meglio è

sandrokan ha scritto il 25.10.2013 ore 23:21

Ottimo..penso che mi orienterò quindi un una nvidia .. anche senon mi è chiaro cosa intendi con "le Ati gestisono meglio più monitor" .. le atre che problemi potrebbero presentare nel gestire 2 monitor.......?

ps comunque la prenderò potente...

maxcon62 ha scritto il 27.10.2013 ore 15:38

Fino a due monitor se la scheda è potente non penso avrai problemi... io parlavo di più monitor.. la tecnologia Eyefinity della ATI  batte Nvidia a mani basse.  Infatti le schede video Ati sono in grado di gestire fino a 6 monitor in modo semplice e veloce. Al contrario, per Nvidia, le cose sono più complesse e spesso il supporto a "soli 3 monitor" richiede l'impiego di due schede video in SLI per funzionare.