Buongiorno a tutti,
Ho acquistato da poco l'ultima versione (3^) di SOS Vinile & Cassette per poter salvare su HD tutti i vinili
che colleziono da anni, per poi riversarli in formato MP3.
Purtroppo, dopo aver installato il software sul mio laptop e dopo aver fatto i debiti collegamenti (giradischi>preamplificatore incluso nella confezione>laptop nell'ingresso audio jack da 3,5 mm), il suono
prodotto distorce tantissimo e non riesco a regolare il volume. Oltretutto, durante la riproduzione, nella finestra principale non si vede nessuna onda della traccia audio.
Ipotizzando un' anomalia del preampli, ho provato a fare il collegamento con l'ingresso audio nel mio stereo ed il suono e' diventato normale con i giusti livelli. Poi, sempre collegato al laptop, ho provato a registrare il segnale da un microfono e la voce era udibile correttamente e si vedeva pure l'onda sonora sulla finestra principale.
Non ho fatto altre prove ma, a questo punto, mi viene da pensare che il problema sia da attribuire alla scheda audio che e' forse troppo datata e sottodimensionata per il lavoro cui le viene rischiesto. Non so' se puo' essere una cosa normale ma anche quando chiudo la finestra di Magix, continuo a sentire il suono distorto ma questo puo' avere una sua logica in quanto l'ingresso e' nella presa audio e quindi si deve per forza sentirlo.
Ho provato a vedere tutte le regolazioni della scheda audio e mi sembrano tutte a posto anche se potrei sbagliarmi perche' non sono espertissimo di computer.
Il mio laptop risponde ai requisiti di sistema, l'ho comprato nel 2005 e sotto riporto un link della Toshiba dove vengono riportate le specifiche tecniche complete. Ho portato la memoria RAM da 512 originari a 2GB e ho installato Windows 7 Ultimate.
Qualcuno mi puo' dare una spiegazione e un consiglio su cosa fare?
Grazie in anticipo per i preziosi consigli.
Microbocop