Come modifico e imposto gli effetti e i tempi ai titoli su foto su cd e dvd 9 de luxe?

giada ha scritto il 04.02.2014 ore 16:41

Buongiorno a tutti, scusate la mia ignoranza ma non riesco a modificare e impostare i titoli sulle foto e i tempi. Ho provato e riprovato ma senza risultati, evidentemente mi manca un passaggio forse anche banale perchè mi ci sto picchiando da giorni e non ne esco..... Grazie se potrete darmi una mano a risolvere questo mistero!

 Ho un pc Sony Vaio, windos7, il programma è Foto su cd e dvd 9 de luxe

Giada

Commenti

maxcon62 ha scritto il 04.02.2014 ore 19:04

Ciao Giada

Per modificare durata, posizione, ed effetti devi lavorare in modalità timeline e non storyboard.

per applicare un effetto al titolo basta trascinarlo dal mediapool nell'oggetto testo... per la posizione basta trascinalo a destra o sinistra, per la durata basta puntare il mouse sulla fine dell'oggetto, apparirà un simbolo a due frecce, tenendo premuto il tasto sinistro del mouse puoi accorciare o allungare l'oggetto, per sfumare devi agire sulla maniglie di inizio e fine .

posso consigliarti questo tutorial ( per farti un'idea)

http://www.magix.info/it/foto-su-dvd-10-multititoli-indipendenti.online-training.858610.html

 

giada ha scritto il 05.02.2014 ore 18:51

Ciao Maxcon62

Ti ringrazio molto, la tua risposta è stata molto utile, così ti si apre un mondo, ho visto anche il video che mi hai allegato. Ma non c'è un manuale che spiega tutte queste cose? Le istruzioni che ci sono sul programma sono proprio base..... Effettivamente conoscendo si possono fare talmente tante cose che nemmeno te lo immagini!!

Comunque ieri sera avevo capito il problema col quale mi scontravo: Avevo già messo i titoli modificando il carattere, il colore, le dimensioni e volevo modificarlo da standard in fade in per dargli la dissolvenza, ed ho scoperto che non è possibile farlo se hai già creato e modificato.... Però sul timeline, come mi dai detto, è facilissimo con i pulsantini sfumare entrata e uscita, così come spostare e modificare tempi e partenze dei titoli, mettere più titoli sulla stessa foto e farli partire diversamente.... Mi ero già rassegnata a lasciare tutto com'era....

Grazie molte, davvero mi sei stato utilissimo, a presto!!

Giada

maxcon62 ha scritto il 05.02.2014 ore 19:46

Il manuale pdf lo trovi cliccando sullo start di windows>tutti i programmi>Magix>foto su cd e dvd 9 deluxe>documentazione>manuale pdf

Ciao

Max

giada ha scritto il 05.02.2014 ore 20:15

Ciao Max,

grazie, sei un pozzo di informazioni! Domani lo guardo, compresa la tua pagina su Youtube....

Ciao

Giada

giada ha scritto il 15.02.2014 ore 15:53

Ciao Max,

scusa se ti disturbo ancora, sai come potrei fare per inserire delle frecce cerchi o altro nei titoli per indicare dei punti o particolari?

Inoltre andando avanti sono alla masterizzazione, non so se devo aprire un'altra domanda o posso fartela su questo?

Grazie

Giada 

maxcon62 ha scritto il 15.02.2014 ore 16:43

Vado a memoria.. perchè ora ho installato sul pc la versione 2013...

per le frecce ... le trovi negli effetti >Disegno>decorazione> cursore... dovresti trovare anche degi evidenziatori che formano dei cerchi in un punto indicato.. una volta selezionata la foto, basta cliccare sull'effetto overlay desiderato e ridimensionarlo direttamente sul monitor d'anteprima

clicca sull'immagine pee ingrandire

******************************************************************************************************************************

per la masterizzazione forse è meglio che apri una nuova richiesta

 

Ciao

Max

giada ha scritto il 15.02.2014 ore 17:19

Ciao Max,

Grazie, trovato, fantastico, sei un pozzo di informazioni. Son diventata matta a cercare una soluzione per non disturbarti...

Per il resto faccio un'altra domanda allora!

Ciao

Giada