Come masterizzare in blu-ray ??

Pulce ha scritto il 12.02.2014 ore 18:55

Buonasera,

Aiuto !  Aiuto!

Mi riferisco a FOTO su DVD 2013 DE LUXE - ho sempre masterizzato senza problemi su dvd, ma quando ho provato a masterizzare su dvd blu-ray, il programma non porta a termine la codifica ma mi da errore e si ferma dopo lo step 4 (posso produrre se necessario copia del procedimento che risulta sul blocco note)

Per poter effettuare la masterizzazione in blu-ray ho collegato un Blu-ray writer Samsung SE-506 che funziona regolarmente con Nero - ho un processore Intel Core 2 Quad - sistema operativo W7 a 32 bit - 4 GB di memoria - scheda video Nvidia GeForce GT 630.

C'è qualcuno che può aiutarmi a risolvere il problema, visto che anche il mio tecnico non è stato in grado di capire ??

Grazie a tutti

Commenti

maxcon62 ha scritto il 13.02.2014 ore 09:20

Se il tuo tecnico  non ha capito.. da remoto senza avere sotto mano il pc è ancora più difficile da risolvere...

Gli errori di masterizzazione dipendono da svariati fattori..

Potrebbe anche dipendere dal fatto che il programma non veda un masterizzatore esterno colegato via usb..

comunque prova prima di tutto ad aggiornare il programma tramite il menù aiuto> aggiornamento online

...se non lo hai già fatto ultimamente.. l'ultima versione è la n.12.0.4.2

Modifiche importanti della versione 12.0.4.2 rispetto alla 12.0.3.4
* Diversi problemi risolti relativamente a:
-Creazione Blu-ray
-Compatibilità di importazione
-Esportazione

inoltre prova a installare questa patch

http://www.magix.info/it/hotfix-vdl-2013-foto-su-dvd-2013-.forum.1003637.html

.************************************************************************************************************************

A volte il problema dipende anche da file musicali protetti da copia...

perciò potresti provare a creare un'immagine disco, invece di masterizzare..

scegli "Image recorder" al posto del masterizzatore bluray nella finestra di masterizzazione e vedi se il processo di renderizzazione va a buon fine...

 

Pulce ha scritto il 13.02.2014 ore 16:31

Grazie x l'aiuto ma ....

avevo già prerso in considerazione la tua risposta ad un problema simile e quindi avevo già fatto il tentativo con "Image recorder", che non ha funzionato; inoltre ho provato pure a togliere la musica in MP3 e nulla anche in questo caso. Per quanto riguarda il suggerimento della patch, già tentato anche quello, non riesco ad effettuare l'installazione perchè dopo il download, peraltro superveloce, mi apre una finestra  che mi dice che è possibile che il programma non sia stato installato correttamente con due opzioni: 1) Reinstallare utilizzando impostazioni consigliate (e non funziona)                2) Programma installato correttamente ma il programma non risulta installato.

Proverò con l'aggiornamento ... e speriamo in bene

maxcon62 ha scritto il 13.02.2014 ore 18:01

Si la patch da sempre quel messaggio.. ma si installa regolarmente.. perciò ignora il messaggio ...

procedi comunque all'aggiornamento del programma

hai provato ad esportare il filmato in mpg4 (HDTV 1920x1080 25p) ?

inoltre prova ad usare un menù Hd statico...