Commenti

Vecchio utente ha scritto il 17.01.2018 ore 11:33

Le impostazioni migliori sono quelle di default, poi il tutto dipende dal video originale che utilizzi per il montaggio.
Di codec MP4 ci sono varie versioni, standard, della Mainconcept, formato *.mov, H264. Devi provare con piccoli pezzi di progetto e vedere quale fanno al caso tuo. NB: Se il file video nativo è ottimo avrai un buon rendering, contrariamente se il file originale (nativo) è scarso durante il rendering peggiora

pierluigi-ruggeri ha scritto il 17.01.2018 ore 11:43

Grazie mille provero'.Non sono molto pratico,ho sempre usato le impostazioni di default,pero' vorrei avere un file piu' piccolo da portare con chiavette usb entro gli 8-16 GB

Vecchio utente ha scritto il 17.01.2018 ore 11:58

Con 8GB puoi metterci un film intero di un'ora in FullHD in modalità variabile e a 16 Gb puoi anche mettere il filmato in modalità costante. Se vuoi ridurre le dimensioni del file utilizza il formato 720x576 widscreen oppure utilizza il formato 720p (HD)

pierluigi-ruggeri ha scritto il 17.01.2018 ore 17:12

Grazie,avrai capito che so molto poco di filmati,quello che mi dici per me e' molto interessante spero, che se avro' ancora bisogno ,di trovare te.Grazie mille

ABVideo ha scritto il 25.01.2018 ore 11:15

La risoluzione del video non influisce sulla grandezza del file finale. La dimensione è data dal bitrate scelto.

Per esempio: Se codifichi a 6000 kb/s avrai la stessa dimensione sia che il filmato sia in alta definizione oppure che sia in bassa definizione. Ovviamente cambierà la qualità perchè nel caso di alta definizione i dati saranno più compressi e si vedranno maggiori artefatti. Ad ogni modo io codifico per la Sony alcune clip pubblicitarie in alta definizione (FullHD) e generalmente uso un bitrate di 6000 o 8000 se ci sono molte scene in movimento veloce. Per l'audio non scendere mai sotto 128 kb/s (320 kb/s sono perfetti se vuoi un audio di buona qualità).

pierluigi-ruggeri ha scritto il 25.01.2018 ore 11:38

Grazie,sicuramente faro' tesoro dei vostri consigli e aiuti.