come evitare che il programma dia memoria esaurita

sasirag ha scritto il 01.11.2012 ore 12:29

Ho un sito costruito con WD8 e sono già arrivato a 260 pagine ma il programma mi da errore "out of memory" e non mi permette di andare avanti, ho controllato il computer, hard disk e tutto e di memoria libera ne ho ancora un bel pò..qualcuno mi sa dire a cosa è dovuto questo errore e come superare l'inconveniente visto che nel sito dovrei mettere ancora migliaia di pagine?

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 01.11.2012 ore 12:48

Magari dovresti aumentare il file paging (Memoria virtuale, una partizione dentro il tuo Hard Disk)
Spiegazione:
In informatica il paging è la tecnica attraverso la quale il sistema operativo del computer, a mezzo dei rispettivi algoritmi di paging, suddivide la memoria in parti di dimensioni minori, e la alloca al programma da eseguire usando pagine come blocco minimo di lavoro.
Alla memoria fisica della RAM si somma quella memoria virtuale del file di paging, che è un file che il sistema operativo crea per simulare una quantità maggiore di memoria RAM (cosiddetta tecnica di swapping on). In alcuni sistemi operativi esso è salvato all'interno della partizione di avvio (ad esempio C:\pagefile.sys per Windows)

magix1965 ha scritto il 01.11.2012 ore 13:07

protebbe anche essere che ci siano dei file molto grandi(immagini)  ti consiglio di eseguire l'ottimizzazione sulle immagini,il valore deve essere tra i 50/75 non oltre ,nel mio caso come vedi la mia immagine è settata su 96,se ho un sito con poche immagini potrebbe anche non dare problemi...nel caso in cui invece ce ne siano diverse,e molte pagine la memoria potrebbe risentirne

http://s18.postimage.org/7momxdh1l/Senza_titolo_1.jpg

sasirag ha scritto il 01.11.2012 ore 21:10

 

protebbe anche essere che ci siano dei file molto grandi(immagini)  ti consiglio di eseguire l'ottimizzazione sulle immagini,il valore deve essere tra i 50/75 non oltre ,nel mio caso come vedi la mia immagine è settata su 96,se ho un sito con poche immagini potrebbe anche non dare problemi...nel caso in cui invece ce ne siano diverse,e molte pagine la memoria potrebbe risentirne

http://s18.postimage.org/7momxdh1l/Senza_titolo_1.jpg

grazie per la risposta ma purtroppo non riesco a trovare la masxchera che mi indichi, vado su ottimizzazione immagini ma non visualizzo la finestra da te pubblicata, le mie immagini comunque sono già a 96 dpi e non più grandi di 50K ciascuna visto che già sono pubblicate con altro programma e li mantiene le pagine molto fluidamente, forse le pagine dopo create anzichè nei vari livelli si dovrebbero mettere su unico livello in modo da risurne la pesatura, se è così puoi indicare come fare ad alleggerire il file? grazie

magix1965 ha scritto il 01.11.2012 ore 23:37

l'opzione è nel tasto destro ,selezionando il file e 96 dpi è tanto

sasirag ha scritto il 03.11.2012 ore 13:36

 

l'opzione è nel tasto destro ,selezionando il file e 96 dpi è tanto

Grazie per la risposta, ho portato le foto a 50 e in effetti un pò diventa più scorrevole.