come aumentare samplerate audio?

micheledol ha scritto il 11.02.2014 ore 16:51
Salve quando cerco di acquisire dalla mia fotocamera sony, mi appare un finestra ove riporta "dispositivo registrazione non supporta samplerate audio 48000" in quanto dovrebbe essere a 192000 hz e mi invita di cambiarlo. Purtroppo quando vado nella configurazione per la modifica, mi accetta fino a 96000 hz e quindi non riesco a procedere. Da una vostra risposta simile ho provato ad aumentare la mia scheda audio al 192000 ma senza successo. (utilizzo w8) vi ringrazio Michele purtroppo su w8 non c'è la funzione stereo mix, riesco ad aprire la scheda audio e c'è solo la funzione microfhone

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 11.02.2014 ore 18:05

Ciao micheledol io ho WINDOWS 7.

Per il tuo problema prova a scegliere nel Pannello di controllo di Windows Audio.

Poi come vedi qui sotto, seleziona Registrazione --> Doppio click su -->Stereo mix.

Poi seleziona Avanzate e come vedi sotto puoi selezionare 192000 hz.

Per finire clicca su Applica e Ok.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 11.02.2014, 18:11, Modificato in totale 2-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

diegoweb13 ha scritto il 11.02.2014 ore 18:50

Con Windows 8 riesci ad aprire pannello di controllo.

Prova a guardare questo tutorial su Yourube.

Nel Pannello di controllo clicca su Hardware e suoni, dovresti trovare Audio.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 11.02.2014, 19:02, Modificato in totale 6-volte.

diegoweb13 ha scritto il 11.02.2014 ore 19:47

La procedura per attivare Stereo mix su WINDOWS 7 e' la seguente:

Prova anche con WINDOWS 8 ,magari funziona lo stesso.

Dopo aver aperto Registrazione,premi il tasto destro nella zona bianca e nel menu' che appare scegli --> Mostra dispositivi disattivati.

Dovrebbe apparire Stereo mix.

Posizionati su Stereo mix e premi il tasto destro e scegli Abilita.

Clicca nuovamente col destro su Missaggio stereo e poi su Imposta come dispositivo predefinito.

Dovrebbe attivarsi e funzionare Stereo mix.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 11.02.2014, 19:50, Modificato in totale 2-volte.