codec video giusto

rosario1976 ha scritto il 28.04.2016 ore 17:13

Salve, sono Rosario Micciulla e posseggo il Magix Video Deluxe 2015 Premium, V. 14.0.0.183 (UDPP3).

Ho bisogno di esportare un video con questo codec: MPEG4 (Divx/Xvid compatibile), perchè è il codec che legge il mio lettore dvd da tavolo. Gli altri codec non li legge (li ho provati) e non so come aggiornarlo.

Fin d'ora, preciso, ho sempre convertito i video con  il software AVS video converter, che lui me li esporta tranquillamente con questo codec: MPEG4 (Divx/Xvid compatibile). Basta che seleziono prima AVI e poi Codec MPEG4 (Divx/Xvid compatibile). Ed il gioco è fatto. Il video è pronto per essere visto.

Adesso, invece,  volevo fare il tutto in un unico passaggio direttamente con il Magix Video.

Per cui ho provato a fare: File/esporta film/video come Avi e alla scelta dei codec mi spunta una schermata ove ci sono diversi codec ma quello che mi abbisogna non cè!

Gentilmente potete dirmi voi qual'è il passaggio giusto? Perchè ne sono sicuro che con il Magix si può fare.
Posso esportare con il Magix un video con questo codec MPEG4 (Divx/Xvid compatibile) ?

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
Rosario.

Sistema operativo: Windows 7 Home Premium Service pack 1, 64 Bit
Processore Intel Core i7 4790 - 3.60GHz
Scheda Madre: ASUSTeK COMPUTER INC. H97-PLUS (SOCKET 1150)
Memoria RAM: 8 GB DDR3 (1600 Ghz)
Directx 11
Scheda Audio: Realtek High Definition Audio
Scheda video NVIDIA GeForce GTX 750 - 2GB
Hd SSD 223GB (che uso solo per installare i programmi)
Hd secondario "D" da 2000GB (dove tengo i file e li elaboro).

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 28.04.2016 ore 17:39

Ciao Rosario,  in Video deluxe non c'è il codec xVid.

Devi scaricarlo e poi installarlo, dal link qui sotto:

https://www.xvid.com/download/

Poi fai partire Video deluxe e come vedi qui sotto, tra i vari codec nel formato Avi lo dovresti trovare e selezionare.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 28.04.2016, 17:42, Modificato in totale 2-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.