CODEC PER L'ESPORTAZIONE FILMATO SPARITI

marcoais ha scritto il 05.11.2015 ore 01:46

ciao a tutti, premetto che sono passato da windows7 al 10...reinstallato tutto pure vlc, k-lite full, potplayer, mpc-hc, controllato il funzionamento della gpu ati radeon, implementata la ram da 4 a 8 giga, installato l'aggiornamento di magix video deluxe 2014 premium ma finito l'editing quando vado ad esportare il filmato come AVI  e clicco su avanzate ecco la sorpresa ci sono solo 4 codec del cavolo...e tutto il resto ? Xvid, divX e molto altro che fine ha fatto ? mi devo rimangiare il 10 e tornare al 7 ? qualche esperto conosce la soluzione e ha già avuto a che fare con questo problema ? grazie 1000

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 05.11.2015 ore 12:01

Credo che dipenda da Win 10, comunque è sconsigliato utilizzare K-lite codec, potrebbe andare in conflitto con VDL, per quanto riguarda Xvid e divX sono la stessa cosa, solo che uno è gratis e uno è a pagamento.
Se proprio sei appassionato dal code DivX, predi il palyer "DivX" gratuito dove c'è anche il Convert DivX, non è utilizzabile con Video deluxe (su Win 10) ma lavora per conto suo, almeno io non ho trovato il modo da far leggere il codec DivX a video Deluxe, sempre nel SO di Win 10

MAGIX_Mod ha scritto il 05.11.2015 ore 13:23

Ciao

Per motivi di licenze diritti ecc. il codec DivX AVI non viene pu listato fra i codec utilizzabili da MAGIX per l'esportazione AVI.

Xvid dovrebbe invece riapparire fra i codec per l'esportazione AVI, eventualmente potrebbe essere necessario reinstallare Xvid  da capo.

ciao

Vecchio utente ha scritto il 05.11.2015 ore 13:48

Grazie Moro, ho appena scaricato Xvid e funziona, su Win 7 avevo il codec DivX che mi funzionava, credo perchè era installato Divx Pro.
Comunque l'ho appena scaricato da questo link:
https://www.xvid.com/download/

marcoais ha scritto il 06.11.2015 ore 14:22

ringrazio qmoro e giovanni tiddia per il chiarimento risolutore...ancora grazie