Codec MainConcept - videodeluxe 2016 premium

luciano196 ha scritto il 03.03.2016 ore 20:39

Ciao ragazzi,
installando videodeluxe premium 2016 credo che qualcosa non sia andato bene nell'installazione dei codec MainConcept MPEG 2 e 4.
Infatti, nella finestra di installazione contenuti aggiuntivi li vedo sempre in lista come se fossero da installare quando invece lo sono e i tentativi di scaricarli di nuovo riportano un errore di installazione non andata a buon fine.

La mia idea era di cancellarli e installarli di nuovo ma non riesco a trovare il modo di disinstallarli.

Oppure: esiste qualche altra soluzione?

Grazie in anticipo
Luciano

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 03.03.2016 ore 21:03

Ciao Luciano, io non ho la versione 2016 ma hai seguito passo passo la procedura descritta al link qui sotto:

Per leggere la procedura devi fale il Login.

https://support2.magix.com/customer/it/faq/procedura-utilizzo-codec-supplementari-serie-videodeluxe-20152016

Inoltre hai provato ad aggiornare il programma con la funzione nel menu' superiore Aiuto--> Aggiornamento online.

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 03.03.2016, 21:05, Modificato in totale 3-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

luciano196 ha scritto il 03.03.2016 ore 21:09

Diego, innanzitutto grazie per la risposta.

Si, quelle procedura le avevo già fatte ma non hanno risolto.

Io credo che se riuscissi a disinstallare poi reinstallando dovrebbe andare bene ma non riesco a disinstallare i codec....non trovo come farlo.

diegoweb13 ha scritto il 03.03.2016 ore 21:16

Luciano hai provato ad aggiornare il programma con la funzione nel menu' superiore Aiuto--> Aggiornamento online.

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 03.03.2016, 21:16, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

luciano196 ha scritto il 03.03.2016 ore 21:45

Si Diego, avevo provato anche ad aggiornare ma l'aggiornamento c'era già e quindi non ha trovato nulla.

Comunque, se non trovo la maniera di disinstallare solo il codec credi che disistallando solo il programma si disintalla o deregistra anche il codec in questione per cui alla reinstallazione potrebbe risorlversi?

Vecchio utente ha scritto il 03.03.2016 ore 23:37

Il fatto che continui a vederli potrebbe essere che non hai messo la spunta su " Nascondi contenuti installati"
Vedi immagini  senza spunta:

Clicca l'immagini per ingrandirle

Clicca immagine per ingrandire
Come puoi vedere ci sono quelli della mainConcept
Di dafault vedrai che ci sono quelli Standard, quindi tu clicca sopra Standard e vedrai una tendina con i due codec Standard e MainConcept, selezioni MainConcept per l'Mpeg 2 e 4 e fai Ok, dopo devi chiudere il programma Video Deluxe e riaprirlo, ora i codec sono Impostati sulla MainConcept.

luciano196 ha scritto il 04.03.2016 ore 07:51

Ciao Giovanni e grazie per l'intervento.

Credo di dover fare chiarezza sulla mia situazione per cui posto delle immagini:

1) Questa è la situazione con il flag "nascondi contenuti installati" attivato

2) Questa è la situazione con il flag "nascondi contenuti installati" dIsattivato

3) Questo è l'errore se provo a sovrascrivere, quindi a installare di nuovo l'installazione dei codec:

4) Nelle impostazioni del programma sembrerebbero installati:

Quindi, considerata la le immagini al punto 1 e 2 e l'errore in caso di tentativo di installazione o sovrascrittura al punto 3 ecco la mia domanda di come potrei fare a cancellarli-disinstallarli per ppoterli reinstallare?

Altra cosa, a questo link:

https://support2.magix.com/customer/it/faq/procedura-utilizzo-codec-supplementari-serie-videodeluxe-20152016

vedo questa immagine:

che è differnte dalla mia:

Consideriamo che in pc in questione è "pulito" nel senso che si tratta di reinstallazione ex novo (da zero) da 2 giorni per cambio scheda madre (I7 4790K - MSI Z97 - nvidia GT 760 - Window 7 64 bit) e che anche videodeluxe è aggiornato alla patch 15.0.0.90.

Grazie di nuovo.

Vecchio utente ha scritto il 04.03.2016 ore 10:08

Ciao, ho installato Video Deluxe 2016 premium su due Pc diversi, con Hardware differente ma stesso sistema operativo Win 10 Pro.
Le immagini che ti ho postato sono del Pc con scheda Madre Asus P8P67 Deluxe e scheda Video nVidia Quadro4000 processore i72600k, dove mettendo la spunta non si visualizzano più i componenti aggiuntivi installati.
Nell'altro Computer ho una scheda madre MSI generica, scheda video nVidea GTX 750 Ti è un processore intel Duo Quad Core, dove rimangono sempre visibili nei componenti aggiuntivi  i codec MainConcept, anche mettendo la spunta.
Quindi presumo che in base all'hardware montato nel Pc il programma Video Deluxe possa lavorare in modo diverso. Questo, almeno nel mio secondo Pc,  non giustifica un mal funzionamento del programma o dei codec, infatti guardando il tuo messaggio d'allerta viene detto che, in forma (Condizionale) quindi sarebbero due opzioni, uno è un'installazione già stata fatta, la seconda opzione è Installazione andata male.
Questi messaggi sono standard, per tanto è un messaggio che viene visualizzato sia per avvisare che il pacchetto è già installato oppure quando c'è un'eventuale errore, nel tuo caso è per avvisare che il pacchetto è già stato installato.
Spero d'essere stato chiaro

luciano196 ha scritto il 04.03.2016 ore 15:57

Si Giovanni, sei stato chiarissimo e molto utile.

Dalle tue verifiche sembrerebbe quindi che ciò che io ho notato possa dipendere dall'hardware.

A questo punto vorrei farei una prova pratica per riscontrarne l'effettivo e corretto funzionamento.

Io ho fatto delle prove ma ho qualche dubbio sull'effettivo funzionamento, potresti cortesemente suggerirmi una  prova (o due) che faresti per testarne realmente l'efficienza? (es: importa un file con estensione x e/o y e prova ad esportare in questo/i formati)

Grazie nuovamente.

Vecchio utente ha scritto il 04.03.2016 ore 18:15

Per verificare se il code è della MainConcept fai così:
Dal Menù FILE esporti il filmato in Mpeg 4, ora si apre questa finestra:

Clicca su Avanzate, dove vidi la spunta in rosso.

Se hai trovato utile questa risposta fai un clik su grazie che vedi sotto questo Box

luciano196 ha scritto il 04.03.2016 ore 18:51

Ok, ho dato in pasto un grosso video di circa 1 giga e parte l'esportazione che poi chiaramento ho interrotto io.

Ho però dovuto non flaggare l'impostazione "accelerazione hardware" che altrimenti non partiva l'esportazione.

Eppure la scheda nvidia gt 760 ricordo che la usavo con videodeluxe 2014. Su questo punto (scusami se approfitto della tua disponibilità) hai qualche suggerimento prima che segno risolto la situazione dei codec?

Grazie

Vecchio utente ha scritto il 04.03.2016 ore 18:56

Video Deluxe 2014 è a 32 bit, mentre il 2016 è a 64 bit, probabilmente la scheda video non supporta l'accelerazione hardware, tieni presente che la tua scheda grafica è di fascia media e più che altro adatta per giochi, oltre un certo limite non può andare.

luciano196 ha scritto il 04.03.2016 ore 19:08

Si, non è una scheda da formula 1 ma non vorrei ricordare male (farò delle ricerche) dovrebbe supportare l'accelerazione.

Giovanni, mille grazie, sei stato molto disponibile e di aiuto.