Caricare animazione swf

iv.80 ha scritto il 04.10.2014 ore 10:52

Buongiorno a tutti gli utenti e buon sabato.

Premetto che ho letto l'aiuto che da il software, però non ho risolto granchè (anche se qualcosa in più sono riuscito a fare...).

Mi spiego: creo l'animazione che desidero, a lavoro ultimato esporto come swf.

Fatto questo viene il problema: per caricare creo un "segnaposto" con un rettangolo e poi apro le proprietà per arrivare al pulsante "sostituisci con flash". Bene, carico il file swf ma nell'anteprima non mi fa vedere assolutamente nulla, come se non fosse stato caricato niente.

Credo di essermi attenuto alle istruzioni, non capisco cosa c'è che non va. Nel pc ho installato flash, ma niente...

Grazie a chi vorrà darmi una mano.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 04.10.2014 ore 11:07

Non puoi caricare il file SWF direttamente nella pagina?

iv.80 ha scritto il 04.10.2014 ore 11:49

Si Giovanni, le ho provate tutte. Se la trascino "drag&drop" mi carica un piccolo puntino (ho provato per assurdo pure ad ingradirlo e diviene un quadrato...ma la situazione non cambia), stessa cosa se faccio "importa".

Non capisco...Se magari hai un'animazione tu da provare potrei fare delle prove incrociate, magari sbaglio qualcosa nel crearla ma mi sembra strano perchè l'anteprima dell'animazione funziona...Il problema si presenta quando cerco di caricarla perchè facendo "anteprima web site" non mi vede proprio nulla...

iv.80 ha scritto il 04.10.2014 ore 12:23

Aggiornamento: praticamente non mi funziona l'anteprima solo con Firefox (che poi è il mio browser predefinito), se apro con Crhoome o Explorer funziona...

Come mai succede questa cosa? Dovrei installare qualche plugin in firefox? Mi sembra strano perchè altri siti in flash mi si aprono...

Vecchio utente ha scritto il 04.10.2014 ore 12:29

Mi puoi fare lo screenshot di quello che appare su firefox?

iv.80 ha scritto il 04.10.2014 ore 13:02

Si certo, non è questo...ma sarebbe inutile perchè posso semplicemente descrivertela: praticamente si vede solo la pasteboard e non appare altro (perchè l'animazione dovrebbe essere la index del sito, quindi come "benvenuto" si dovrebbe trovare l'animazione).

Quindi riepilogando: se apro "anteprima web site" con firefox (che è quello mio predefinito) si vede solo la pasteboard senza l'animazione.

Se apro con altri browser (Crhoome, Explorer) parte tutto corretamente.

maxcon62 ha scritto il 04.10.2014 ore 13:46

Io ho provato con Firefox e l'animazione flash funziona 

tra i componenti aggiuntivi >plugin di Firefox hai installato il plugin shockwave flash 15.0.0.152?

 

iv.80 ha scritto il 04.10.2014 ore 14:32

Grazie ragazzi. Vi aggiorno: ho messo per un attimo tutto online e funziona tutto anche con Firefox. Praticamente non mi funziona dentro il software, cioè se faccio "anteprima web site" con Firefox, con gli altri invece funziona.

Boh, vabbè l'importante è che funziona quando è online...