Cambi di tempo all'interno di una traccia

Emanuele_M ha scritto il 21.02.2011 ore 17:19

Ciao, io possiedo music maker 16 ed ho bisogno di creare una traccia che abbia 2 o più cambi di tempo al suo interno (es. ritornello =>120 bpm - strofa => 100 bpm), insomma, vorrei che il metronomo di music maker cambiasse velocità in certi punti durante l'esecuzione.

Altri programmi utilizzano una linea temporale, esiste anche in music maker 16?

Se si, come faccio a visualizzarla e modificarla?

Altrimenti, come faccio ad aggirare l'ostacolo?

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 23.02.2011 ore 12:13

registra una traccia al tempo es.100 bit portala in una cartella, registra ilritornello es.80 bit  fai la stessa operazione, fai altre tracce con iltempo ch desieri una volta terminato il tuo lavoro riporti tutto sulle tracce magix tiverrà chiesto di elaborare il tempo ai vari pezzi, rifiuta e sincronizza bene i vari pezzi in modo che non si senta il vuoto tra unpezzo e l'altro, perrenderlo piu semplice allunga le tracce con lo zoom.ciao   

Vecchio utente ha scritto il 23.02.2011 ore 12:33

scusami sono sempre alberto. un modo piu semplice per cambiare tempo è iniziare il brano con un tempo es sound pool Ambiente o viceversa disco, quando decidi di cambiare tempo usa dei campioni diversi. Ciao   

Emanuele_M ha scritto il 23.02.2011 ore 15:21

Ok grazie!

Il primo consiglio è molto utile, ma alla fine è solo un modo per aggirare il problema, io avevo pensato di fare così:

Avendo una traccia di metronomo midi, scritta da me, al cui interno si alternano misure da 4/4 e 5/4, devo fare in modo che questa cambi velocità (ovvero bpm) in determinati punti dell'esecuzione del brano.

Questa mi serve come linea guida per effettuare la registrazione delle parti di chitarra e di basso, visto che il metronomo del programma è limitato anche in questi cambi.

Dalla tua risposta evinco che non esiste un modo diretto per far variare il flusso del tempo delle battute, quindi proverò a fare come mi consigli tu, suddividerò la traccia del metronomo midi in più parti, ognuna con una velocità diversa e le trasformerò in file audio separatamente, per poi riunirle un un unico progetto, non più come midi, ma come veri e proprie tracce audio.

Ed utilizzare il tutto come linea guida per la registrazione.

 

Ciao e grazie di nuovo!

Vecchio utente ha scritto il 23.02.2011 ore 21:36

c'è anche unaltra oppotunita puoi tagliare le sound pool per inserire la quinta battuta che ti necessita. a volte io per fare il canto di una musica  taglio un sound pool e prendo solo la nota che mi serve. qesto è un modo macchinoso ma quando sono fuori per lavoro e non posso portarmi le tastiere lo uso. Ciao