blocco masterizzazione

arnycarbone ha scritto il 18.12.2012 ore 23:31

perchè dopo tanto lavoro si blocca proprio sul più bello? non va oltre i 18-20 minuti rimanenti! prima pensavo che dipendesse da qualche filmato rippato da DVD commerciali (film famosi, ecc.) e xmixatop in mezzo al video; ma poi ho tolto le cose commerciali e si blocca lo stesso anche con le clip riversate dalla mia vecchia telecamera....; il che è anche peggio e più frustrante!!!!

monitor tv: LG M2232 full HD

pc: packard bell i3 3.30 ghz 4GB ram win7 64 bit audio realteck high definition device video amd radeon hd 7350

perchè-perchè-perchè??????

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 18.12.2012 ore 23:49

Prova a rifare un nuovo progetto con solo le tue riprese.
Quando hai fatto la prima masterizzazione si sono creati dei file di impostazione progetto, magari al suo interno è rimasto il blocco della protezione del DVD rippato, per tanto rifacendo una nuova progettazione partendo da zero non dovresti più avere problemi.

maxcon62 ha scritto il 19.12.2012 ore 08:34

E attento alla musica... molte volte i file musicali sono protetti da copia

arnycarbone ha scritto il 19.12.2012 ore 15:09

mh, in effetti dentro c'è ancora una traccia cd rippata non mi ricordo quando; provo a toglierla e a metterci qualche musica generata all'interno; se non va, rifaccio il progetto dall'inizio; grazie a tutti e 2

arnycarbone ha scritto il 20.12.2012 ore 21:23

ho ripulito tutto; in effetti sono riuscito a fare un dvd! mi ricordavo però che potevo manipolare delle tracce di cd; però, probabilmente, le avevo caricate da dentro il programma con inserisci tracce audio da cd o qualcosa del genere e non importate dopo averle rippate con altre applicazioni; una cosa: come faccio a miscelare bene le tracce audio, tipo alzare il volume di una mentre l'altrra scende e poi abbassarla di nuovo mentre l'altra sale? posso usare la matita che disegna l'onda col cursore? o c'è un altro modo?

Vecchio utente ha scritto il 21.12.2012 ore 09:59

Ci sono vari modi per regolare il volume, quello più semplice è utilizzare la matita

maxcon62 ha scritto il 21.12.2012 ore 15:35

ti posto questa mia risposta ad altro utente

http://www.magix.info/it/regolazione-volume-tracce-audio.knowledge.877176.html

arnycarbone ha scritto il 30.12.2012 ore 13:13

gazie; ho provato con la matita, Giovanni, ma non sono riuscito a sentire l'audio del filmato indicato da te, Max; come faccio a sentirlo? vorrei provare anche quella strada; intanto propongo un altro tema interessante; ho trovato dei vecchi filmati che avevo fatto con VDL 2007 Plus (o forse anche con versioni più vecchie); c'erano degli effetti che mi piacevano molto; le ragazze danzanti le ho ritrovate e. + o -, mi ricordo il sistema dei canali trasparenti, ma non sono riuscito a ricordarmi come avevo riprodotto le onde (diverse, anche a caledoscopio!) sincronizzate con la musica, che mi piacciono tanto; ma come avevo fatto? e, sopra tutto, come faccio adesso???? allego un campione (by-the-way, flasplayer mi impalla ancora tutto; intanto ho trovato che il 64 bit di Windows 7 richiederebbe un Flash a 64 bit, ma ho paura a cambiare perchè la versione di IE a 64 bit non mi fa funzionare un sacco di cose e temo che cambiando non mi funzionerebbero altre cose che funzionano solo a 32 bit; o no? boh!)

..e.... AUGURI di Buon 2013![[VIDEO:cloud://]]

arnycarbone ha scritto il 30.12.2012 ore 13:20

rispedisco (non ho ancora capito se il filmato arriva o meno e quando arriva!)

maxcon62 ha scritto il 31.12.2012 ore 11:04

Mi dispiace...la funzione degli effetti "onde sonore" chiamate "visuals" non sono più supportate dalla versione 2012 (8) in poi

arnycarbone ha scritto il 01.01.2013 ore 12:05

troooppoooobruuutto...! una domanda sorge spontanea: perchè? la cosa puzza di royalties...; Windows Media Player si è opposto? boh; ma intanto cercherò di fare così: cercando di rimediare ho esumato vecchi programmi che avevo comprato tanti anni fa, tipo il mitico Music Maker; in un vecchio c'era proprio il tutore che raccontava come abbellire una base appena fatta con splendidi effetti visivi.....; che ne dici Max, e che ne dite tutti, se importo una traccia audio in Music Maker, ci associo i visuals e poi esporto il tutto in Video DL, funziona? appena posso ci provo; l'unico limite è vedere se Music Maker mi si istalla sotto Windows 7...

maxcon62 ha scritto il 01.01.2013 ore 12:51

Ma no ..non è un problema di royalities..sono scelte di mercato  , i visuals sono supportati ancora da Music Maker 2013.. anzi sono stati aggiunti dei nuovi effetti molto belli e accattivanti... comunque puoi tranquillamente fare come dici, poi esporti in wmv (/oppure in avi.. con codec divx)... con il fondo nero.. importi in videodeluxe ed applichi il chromakey...

arnycarbone ha scritto il 05.01.2013 ore 12:33

...beh... grande frustrazione! ho istallato il vecchio Music Maker 7 (comprato se non ricordo male nel 2001 o nel 2002); ho rippato tracce da un CD degli Area (ricevuto in regalo! comprato! originale!); mi sono detto "avrò pure il diritto di farci un video con i visulas?"; ho provato a metterci le tracce originali (grande qualità! per essere tutto registrato dal vivo un grande lavoro fatto dagli ingegneri del suono Andrea e Diego Pettinelli del Consorzio ZdB; non li conosco ma devono avere un aspetto mostruoso...);

niente! blocco in esportazione verso il filmato destinato a Video DeLuxe, qualunque formato; mi sono detto "è la protezione audio"; ho registrato in Audacity il primo CD e l'ho messo come file WMA in Music Maker, perchè ho visto che per togliere le protezioni audio ci sono solo due modi o comprare un programma apposta oppure registrare di nuovo le tracce; preciso che che io non voglio togliere le protezioni a nulla, voglio solo giocare con le tracce audio regolarmente comprate (su qualche centinaia di CD in casa ne avrò due-tre clonati per la macchina...!);

perdita di qualità paurosa, naturalmente; niente: ancora blocco come da finestre allegate; mettiamoci pure il consiglio ad uscire dalla guida! (ma quale guida? la guida degli errori???); allore mi si accende la lampadina; mi son detto "ti ricordi quando registravi lo schermo senza audio? lancia tutti e due i programmi, registra con Video DeLuxe l'HDMI mentre girano i visuals del video fatto con Music Maker, metti la traccia audio a Video DeLuxe sincronizzandola con la registrazione al millesimo di secondo e cerca di masterizzare; fico, no?";

non mi funziona più nulla! l'odioso, frustrante "errore grave" escfe ad ogni piè sospinto...! non riesco a fare più quelle belle registrazioni video mute che tanto mi facevano disperare (magari pèopterle fare adesso!); e la cosa più grave è che non so come fare a tornare alla bella situazione di prima! che fare?