Blocco all'avvio di Photostory 2015 deluxe

enzoz4 ha scritto il 31.10.2014 ore 16:15

All'avvio del programma appare la seguente schermata: Si è verificato un errore grave nel programma.

-Errore nel modulo"Fotos_dlx exe (indirizzo upload: 0x00400000) all'indirizzo 0x0052553c. Eccezione 0xc0000005 "Access_Violation"

Il progetto (che non è stato ancora digitato) è stato salvato automaticamente. E' possibile che siano state distrutte le strutture interne della memoria che non consentono un corretto salvataggio. Si consiglia di chiudere il programma - sono stati rilevati problemi di instabilità. A tal punto il computer si blocca e devo riavviarlo.

Windows 8.01 Grazie per eventuali chiarimenti

Commenti

maxcon62 ha scritto il 31.10.2014 ore 18:58

Succede all'avvio del programma o all' apertura di un progetto che avevi iniziato?

Hai provato ad eseguire il programma come amministratore?

 

enzoz4 ha scritto il 31.10.2014 ore 19:12

Succede all'avvio del programma prima dell'avvio di un progetto 

maxcon62 ha scritto il 31.10.2014 ore 19:25

Purtroppo non conosco W8.1 ( mi tengo stretto W7) e non possiedo Photostory 2015

comunque vediamo se può esserti utile cancellare il file "Fotos_dlx.ini"

 

Prova a fare così

Prima di tutto devi visualizzare le cartelle e i file nascosti di windows 8

se non sai come fare segui queste istruzioni

http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-visualizzare-file-nascosti-windows-8-36643.html

poi segui questa directory

C:\Utenti\ "nome utente" \AppData\Roaming\MAGIX\Photostory2015 deluxe

(sperando che la directory sia la stessa di Win7)

individua il file Fotos_dlx.ini e cancellalo

poi riavvia Photostory

Ciao

Max

enzoz4 ha scritto il 02.11.2014 ore 17:12

Grazie per i chiarimenti ma non sono riuscito ancora a risolvere il problema.

Ciao ti farò sapere 

enzoz4 ha scritto il 06.11.2014 ore 15:57

Non avendo risolto il problema e poichè ritengo possa trattarsi di dowload, acquistandone un altro però su cd pensi che possa capitare lo stesso inconveniente? Grazie per la risposta Ciao   

maxcon62 ha scritto il 07.11.2014 ore 15:02

La versione su Disco è la stessa della versione download, perciò acquistare un altra licecenza solo per il DVD non vale assolutamente la pena.

la mia domanda è.. hai trovato il file che ti ho indicato e sei riuscito a cancellarlo?

enzoz4 ha scritto il 07.11.2014 ore 17:42

Non sono riuscito a trovare il file suggeritomi  tenterò  ancora nel fine settimana. Mille grazie e ciao

Vecchio utente ha scritto il 07.11.2014 ore 17:59

Quando hai installato il programma, hai fatto il solito procedimento che ogni volta consigliamo? e cioè quello di disattivare Firewall e antivirus ed eseguire l'installazione come amministratore.

enzoz4 ha scritto il 07.11.2014 ore 18:09

Probabilmente no ...cosa significa istallazione come amministratore? se disinstallo tutto il programma riusciro' a scaricarlo nuovamente? Ciao grazie

Vecchio utente ha scritto il 07.11.2014 ore 18:20

Certo che poi scaricarlo nuovamente.
Come amministratore devi fare così, clicca l'icona d'installazione con il tasto destro del mouse e seleziona "Esegui come amministratore", ma la cosa più importante è chiudere momentaneamente il Firewall e Antivirus del computer, in questo modo le protezioni del PC lasciano scaricare tutto senza che qualche file venga cancellato. Windows 7 e 8 sono molto protettivi, quindi alcune cose non le lascia installare se non procedi come ti ho descritto.
Spero che questa risposta ti sia utile.

enzoz4 ha scritto il 07.11.2014 ore 19:07

Mille grazie per il tuo aiuto, provero' nei prossimi giorni con calma. Grazie ancora e buon fine settimana

 

enzoz4 ha scritto il 15.11.2014 ore 17:20

Penso d'avere risolto il problema cancellando e reinstallando piu' volte il programma. Ciao e mille grazie

enzoz4 ha scritto il 20.11.2014 ore 10:13

Pensavo d'aver risolto il problema ed invece mi ritrovo come prima ritento la reinstallazione? Grazie