bilanciamento del bianco o temperatura colore

ATACRY ha scritto il 20.02.2014 ore 21:15

come tutti i programmi anche  Photo & Graphic Designer  c'è il programma per la corezione della temperatura colore .

 

aprendo una fotografie ed evidenziando tale foto e poi premendo sul simbolo macchina fotografica

appare un menu cove c'è  il tasto con la scritta ottimizza e alla fine del menu il tasto confronta

nel mezzo troviamo : luminosita , contrasto , saturazione , temperatura , sfuocatura ,

ma il risultattto che ottengo con questi tasti non è mai paragonabile a quello che ottengo con il tasto mi sento fortunato di picasa .

andando piu al lato di quel menu appare un grafico dove posso lavorare su 4 menu : combinato , rosso, verde e giallo 

 

io ricordo ma non trovo piu che una volta arrivato vi trovavo la funzione calibra colori di rifferimento , che possono essere principalmente il bianco o il grigio , ma ricordo che ce la possibilita di uttilizzare anche altri colori per ottimizare la fotografia .

DOMANDA :

dove trovo la funzione per bilanciare il bianco o il grigio ?

faccio l' esempio  una fototessera il muro è bianco , pero è venuto grigio o sfumatura gialla o celestina o rossastra a causa magari di un problema alle lampade o ad un riflesso ol ombra di una tenda .

io debo far diventare quel muro bianco .

ma non debbo fare un sostituisci colore o un maschera ma debbo proppio cambiare i colori a tutta la foto per farsi che la parete diventi bianca , e solitamente con questo passaggo anche tutti gli altri colori vengono perfetti .

 

spesso alcuni fotografi usano inserire nella fotografia una tavolozza di colori palet  ma spesso basta un solo colore bianco o grigio

Commenti

ATACRY ha scritto il 19.03.2014 ore 17:48

nessuno sa aiutarmi ?  oppure la domanda è tropo banale

più o meno era in questo menu 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

qualche cosa di più difficile http://www.magix.info/it/riparare-un-file-video-corrotto.knowledge.1081399.html