Per utilizzare i SF2 devi avere un Plugin che legge i Sound Font.
Un VST gratuito lo trovi cliccando QUI
Una volta scaricato il VST (ProSF2.dll) lo metti nella cartella dei tuoi VST di Samplitude M.S
Ho scaricato e lo ho messo nella cartella olugins di Samplitude. Adesso il programma lo riconosce, però ho un altro piccolo problema. ( spero di non disturbarti troppo). I vu meters si muovono pero non sento nessun suono. Ho settato il sistema audio secondo quanto richiesto ( Asio), pero non sento i suoni del banco.
Perdona il mio linguaggio poco ..... professional musicale...
Devo anche ringraziarti per il tuo sito molto utile.
Mic
Vecchio utente
ha scritto il 23.03.2014 ore 00:13
Difficile dare una spiegazione, non ho il tuo PC sotto mano per vedere se è settato in modo corretto.
Il plugin funziona bene, l'ho fatto io e quindi lo conosco e lo uso sovente nei miei progetti.
Vado per ipotesi: comincia con portare i cursore ATTACK ( Tutto Verso il basso)
Una volta caricato il banco SF2, vai nel tab vuoto a destra dalla voce"Strumenti" e clicchi per aprire la lista di strumenti, la lista potrebbe contenere diversi timbri strumentali o solo uno, dipende come è costruito il banco dei sound font.
Cerca di mettere la traccia midi in mono (Non è una cosa necessaria).
Assegna il VST ProFS2 al canale midi che ti interessa.
C'è da sapere che i suoni Sound Font non sempre ricoprono l'intera sezione della tastiera, quindi su alcuni suoni tipo SAX, Tromba e altri che no metto in elenco, hanno una posizione precisa nella tastiera, magari ricoprono solo 2 ottave e il resto della tastiera non suona, per tanto devi individuare dove sono posizionati i suoni e di conseguenza scrivere la parte midi in quelle ottave.