Avviso di inserimento messaggio sulla bacheca tramite email

attiliomastrantoni ha scritto il 15.10.2014 ore 12:13

Salve,

ho inserito una "bacheca" sul mio sito http://www.ingegneriamastrantoni.com/#News%20e%20curiosit%C3%A0  tramite WebsiteMaker .... ma non mi arriva l'email di avviso di chi inserisce i messaggi in bacheca.

N.b. nelle impostazioni del "Guestbook" ho attivato l'email mia di nome utente su magix... ma non arriva nulla!

Grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 15.10.2014 ore 12:59

Strano, dovrebbero arrivarti con tutti i dati al tuo indirizzo e-Mail con cui effettui l'accesso a Website Maker
E-Mail del mittente e il messaggio scritto.
Controlla che magari non vada nella cartella spam della tua posta elettronica.
Se hai fatto delle prove, attendi un po' a volte ci mette abbastanza tempo prima d'arrivare.
 

attiliomastrantoni ha scritto il 18.10.2014 ore 16:54

Salve Giovanni,

hgo controllato ma quello che inseriscono sul mio Guestbook non mi arriva per email e ne tantomeno mi va a finire nella cartella spam.

Gentilmente potreste risolvermi questo problemi... la bacheca per me ed il mio lavoro è fondamentale quindi devo risolvere questa cosa. Oppure se esiste... datemi un alternativa per inserire nel mio sito un forum che io posso monitorare tranquillamente.

Grazie

Vecchio utente ha scritto il 19.10.2014 ore 01:16

Cambia il libro degli ospiti (GuestBook) mettine un'altro, comunque se vuoi sapere chi ha scritto nel tuo GuestBook, apri Website Maker, vai nella pagina dove c'è il GuestBook e clicca sul nome che ti ha lasciato un commento, vedrai che ti si apre il tuo Outlook o altro programma di posta elettronica che utilizzi con l'indirizzo del mittente, sempre ammesso che l'indirizzo messo sia esistente e non uno falso, come fanno in molti.
Tu hai scritto che vorresti inserire un Forum "Da non confondere con un Form, che sarebbe Formulario E-Mail".
Per inserire un Forum devi iscriverti a un servizio che rilascia il forum, e poi inserire in Website Maker un codice chiamato "iFrame o Frame non Incorporato" con il Widgets HTML(Beta), e dentro il codice mettere l'indirizzo reale del forum, in questo modo il Forum si apre nella pagina del tuo sito, e non in una nuova pagina con l'indirizzo dove si trova fisicamente il Forum.  In questo caso per ricevere una e-Mail devi impostare il forum come amministratore e fare le dovute modifiche per avere un avviso nella tua posta elettronica su ogni messaggio lasciato nel forum.
Se invece ti riferisci al FORM "formulario contatti" vai su Widgets, selezioni Formulario contatti, ne hai a disposizione una marea, ne scegli uno che ti piace e lo metti nella tua pagina.
PS: Ho visto il tuo GuestBook, e c'è una foto che nasconde il codice Captcha, per tanto non è possibile lasciare un messaggio.

attiliomastrantoni ha scritto il 22.10.2014 ore 01:05

Ho provato a cambiare Guestbook.... ma l'avviso per email non mi arriva

attiliomastrantoni ha scritto il 22.10.2014 ore 01:12

Sapresti consigliarmi qualche sito che fornisce "Forum" da inserire nel mio sito web?

Possibilmente anche "FREE"...ovvero gratis.... c'è crisi !!! :-)  

Grazie 1000

Vecchio utente ha scritto il 22.10.2014 ore 01:22

www.altervista.org
Devi registrarti ma è gratis, una volta attivato il tuo spazio web su altervista vai nel pannello di controllo dove ci sono vari strumenti tra cui anche il Forum.
Però attenzione che un forum non è un Guestbook, quindi ricevi agli avvisi solo su post che tu inserisci e le risposte che ti fanno, un po' come qui su Magix
------------------------------------------------------------
In alternativa vai su http://www.andromedafree.it/webmaster/guestbook/ e scegli il Guestbook che preferisci.
Per ringraziare clicca la manina posta qui sotto con scritto grazie