avanzamento e riavvolgimento veloce filmati a scatti

canipercaso ha scritto il 20.07.2012 ore 16:54

Da sempre combatto con il problema di avvolgere e riavvolgere velocemente i filmati che faccio per poterli vagliare e tagliare...i filmati sono fullhd .MTS in formato AVC frame rate 50 fps p: se li lascio in formato nativo non c'è storia: in avanzamento veloce più del 2x non riesco ad andare, in riavvolgimento neanche a 1x!

Al momento su suggerimenti vari di persone di questo forum sto lavorando convertendo prima i filmati in formato magix proprietario ma la cosa mi è particolarmente laboriosa in quando a volte mi trovo a dover elaborare del materiale in urgenza e i tempi di conversione spesso sono lunghi (ho filmati da 2 a 4 giga) e mi trovo quindi indifficoltà.

La mia macchina è un portatile hp envy 17 con i7 Q720 1.6ghz 8gb di ram win7 64bit e 2 hd un ssd e un disco classico, la scheda video è una ati HD5850....

Qualcuno ha qualche idea? esistono soluzioni di configurazione della macchina da poter tentare? altri portatili da suggerirmi? con che caratteristiche?

Grazie per la pazienza

Commenti

magix1965 ha scritto il 20.07.2012 ore 18:05

putroppo l'unica soluzione è una macchina prestante,sicuramente una workstation

fede_ ha scritto il 20.07.2012 ore 18:30

Un tentativo è abbassare di molto la qualità del preview.

Basta che fai click con il tasto destro sul videomonitor (dove vedi le anteprime) ed abbassi la risoluzione.

Ciò non tocca assolutamente il codec finale, è solo per la visualizzazione di preview.

Fede

Vecchio utente ha scritto il 20.07.2012 ore 21:09

Hai una macchina poco potente per elaborare un filmato a 50 fps a1080p.
Anche utilizzando filmati a 25 fps a 720 x 576 con  il tuo pc faresti già fatica.
Comunque se intendi dire l'avanzamento della telecamera con la cattura in firewire, il problema non è il programma, ma la tua macchina  da presa  che non avanza e riavvolge velocemente.
PS: Se ho capito male scusa e ignora questo commento

maxcon62 ha scritto il 21.07.2012 ore 00:29

Quoto Magix65 per quanto riguarda la workstation.. dal procsore che hai penso hai un portatile ... anche se è un I7 è poco potente...

Quoto Fede per quanto riguarda la qualità di prewiew.. che puoi regolare in impostazioni programma...

canipercaso ha scritto il 23.07.2012 ore 23:55

quoto Fede: prewiew già prvato ma cambia molto poco...

quoto Magix65: workstation con che caratteristiche? (restando su portatile...)