Commenti

Vecchio utente ha scritto il 10.10.2012 ore 16:28

Prima di dare una risposta dovresti almeno dire le specifiche tecniche del computer:
nome Processore e  ghz
Nome scheda video e la quantità memoria che ha
Nome scheda audio
il sistema operativo
e la quantità ram installata nel pc
 

sereteo ha scritto il 10.10.2012 ore 16:40

Riporto quello che leggo nell'etichetta perchè non me ne intendo.... :

Extensa 5220

Intel Celeron processor 560

(2.13 Ghz, 533 mhz FSB, 1 MB L2 cache)

15.4 WXGA acer CrystalBrite 

Up to 252 MB Mobile Intel Graphics

Media Accelerator X3100 

1GB DDR2

120 GB HDD

dvd super multi DL

802.11 b=g WLAN

e' sufficiente? Grazie mille per l'aiuto!

Vecchio utente ha scritto il 10.10.2012 ore 18:26

Il tuo è un portatile, di fascia bassa, la CPU ha un solo Core per tanto si imbottiglia (che vuol dire che non riesce a smaltire l'enorme carico di dati) e quindi va a singhiozzo "A scatti", la scheda video è quella integrata nella scheda madre e 252 MB sono pochi, comunque la scheda video potrebbe andare bene.
Hdd dovrebbe andare a 7200 giri, ma non hai riportato questo dato, per tanto se il disco rigido viaggia di meno potrebbe provocare ulteriori rallentamenti.
La Ram installata è poca, se usi Windows XP  solo per il sistema utilizza oltre 300 MB di ram, se come sistema operativo è installato VISTA o Win7, l'assorbimento di memoria Ram diventa eccessiva e quindi ti rimane poca Ram per le applicazioni.
Concludendo il tuo pc non è molto adatto per il lavoro che vuoi fare.

sereteo ha scritto il 10.10.2012 ore 22:18

Grazie mille. Però ho già fatto questo tipo di lavoro con una versione di Magix inferiore in prova e non mi ha dato problemi. Forse la memoria è sovraccarica di altri programmi. Grazie ancora.

Vecchio utente ha scritto il 11.10.2012 ore 00:44

Ciao, ogni programma nuovo richiede sempre più risorse del computer, non tutti possono permettersi di acquistare un PC ogni anno, quando esce   una versione nuova di un software, quindi se con la versione precedente non avevi problemi, utilizza quella.
In alternativa sostituisci il PC con uno più performante.
NB: Prima di acquistare un prodotto, assicurati che possa girare bene nel proprio pc, su Internet trovi tutte le informazioni necessarie, sia per le prestazioni del pc, sia le specifiche tecniche che il programma richiede.

sereteo ha scritto il 20.10.2012 ore 23:10

Ciao! Approfitto della tua disponibilità per approfondire il mio problema. Insisto perchè la versione precedente era in prova, ed ora che ho acquistato il programma non funziona più come vorrei.. Il messaggio di errore che mi viene dato è "questo file non contiene suoni originali" (sono file video importati dalla telecamera che se apro con altri programmi tipo Windows media Player funzionano correttamente). Secondo te è sempre un problema di scarso pc? Da completa ignorante in merito... potrebbe essere un problema di mancanza codec AVCHD E AC3? Perchè ogni volta che apro un file video me ne viene proposto l'acquisto..

Grazie per l'aiuto!