audio e video dei file mp4 non sono sincronizzati

piecasti ha scritto il 15.09.2013 ore 23:15

Ho Video De Luxe MX premium in  un PC core I7 e windows 7 64 bit

Ho importato alcuni file MP4 nel progetto, ma durante la riproduzione il video e l'audio non sono sincronizzati, precisamente l'audio è in anticipo sul video.

Gli altri file mpg  e MOV, del medesimo progetto,  vengono riprodotti normalmente.

Quale può essere il motivo e come posso correggere l'errore?

Grazie

Commenti

maxcon62 ha scritto il 15.09.2013 ore 23:48

prova a creare un nuovo frametable - seleziona l'oggetto video nella timeline, clicca con il tasto destro e scegli "crea nuovo frametable" nel menù contestuale

ciao

Max

Vecchio utente ha scritto il 16.09.2013 ore 10:05

Oltre al consiglio di Maxcon62, ti segnalo che se i file MP4 sono stati generati da filmati fatti con i telefonini provocano queste asincronie tra audio e video, per tanto sarebbe opportuno convertire tali filmati nel codec MXV, in questo modo non dovresti avere problemi.

piecasti ha scritto il 19.09.2013 ore 23:33

Oltre al consiglio di Maxcon62, ti segnalo che se i file MP4 sono stati generati da filmati fatti con i telefonini provocano queste asincronie tra audio e video, per tanto sarebbe opportuno convertire tali filmati nel codec MXV, in questo modo non dovresti avere problemi.

Grazie Giovanni

I filmati infatti sono stati generati con smartfone Samsung Galaxy S2.

Ho convertito i filmati in MXV, ma il difetto permane.

Ciao

Ciao Max

Nel menù che mi hai indicato non ho trovato, stranamente, il comando  "crea nuovo frametable".

Il programma però è già configurato per creare automaticamente i frametable durante l'importazione, secondo tuo consiglio di qualche mese fa, che mi risolse altri problemi.

Il difetto pertanto permane.

Ti ringrazio anticipatamente se potrai darmi ulteriori consigli.

Un saluto

Pietro 

maxcon62 ha scritto il 20.09.2013 ore 00:07

seuìi sicuro che siano mpg4? perchè con i file mpg dovrebbe apparire la voce..che non appare con i file AVI..

comunque a volte per certi file è meglio togliere la spunta da crea frametable automaticamente.. non mi sto contraddndo ..ma nìmi sono accorto con un altro utente che così è meglio procedere per esempio per i file avchd

comunque i file mpg4 creati con i smartphone Samsung sembra creano problemi d'importazione con Video Deluxe.. perciò prova a convertirli sempre in mpg4 con la stessa definizione con questo tool gratuito

http://www.any-video-converter.com/it/any-video-converter-free.php

Fammi sapere

Ciao

Max

piecasti ha scritto il 20.09.2013 ore 00:49

........................ perciò prova a convertirli sempre in mpg4 con la stessa definizione con questo tool gratuito

http://www.any-video-converter.com/it/any-video-converter-free.php

Fammi sapere

Ciao

Max

Risolto  con il tuo consiglio sopra citato, mentre ho avuto  risultato negativo con  l' opzione della rimozione della spunta "crea frametable".

Ti ringrazio pertanto della tua precisa risoluzione del problema.

Buona notte

maxcon62 ha scritto il 20.09.2013 ore 23:20

Bene