Attivazione su computer ed assistenza

clodis ha scritto il 24.09.2014 ore 10:26

Mi spiace mi sono sempre trovato bene con magix e non ho mai avuto bisogno di assistenza, ora ieri ho acquistato sia videodeluxe plus 2015 sia photo e graphics designer 10, dispongo già delle versioni precedenti dalla 2013, quindi è la terza versione che compro dei rispettivi software, ora li ho sempre installati sia sul portatile desktop replacement da 17 pollici, che uso a casa, sia sull'ultrabook, per poter fare ritocchi in movimento e mostrare i lavori , mai avuto problemi, ora li ho scaricati ed attivati sull'ultrabook, poi al momento di farlo su portatile potente, mi dice che non è possibile, vado a vedere e viene fuori che ho raggiunto il numero massimo e per poter cambiare dispositivo deve passare un mese dalla prima attivazione, ma che cavolo stiamo scherzando, non parliamo dell'assistenza telefonica, fino alle ore 10,00 niente, dalle 10,01 secondi parte la regisrazione che tutti gli operatori sono impegnati e non ce verso, ho fatto decine di chiamate, oltre a spendere i soldi perchè la chiamata risponde ma poi c'è l'avviso della registrazione e poi richiama l'interno e poi parte la cominicazione che sono tutti occupati, quelle cose all'italiana.....sto pensando di scrivere alla casa madre , ma se queste sono le politiche magix è l'ultima volta che mi fregano, se avete risposte o aiuti vi sono molto grato e mi scuso per lo sfogo, tenete presente che l'assistenza on line ti risponde entro due giorni lavorativi, ma chi prendete in giro? Ho appena speso più di 100 euro di software e non rispondete, pessimo veramente. Grazie per ogni suggerimento.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 24.09.2014 ore 10:42

MAGIX Video deluxe 2015 in tutte le tre versioni "Base, Plus, Premium, sono installabili su un solo computer, inoltre ogni mese c'è il rinnovo automatico della licenza, quindi almeno una volta al mese bisogna essere connessi a Internet.
Nel caso si vuole mettere il programma su un'altro computer bisogna andare nel tuo control center su Magix.com e disattivare il prodotto, per poi installarlo su un'altro computer e riattivarlo.
Per maggiori informazioni vai a questo link:
https://support2.magix.com/customer/it/faq/procedura-deregistrazione-seriale-p3

maxcon62 ha scritto il 24.09.2014 ore 15:52

Ciao, premetto che questo è il forum dei clienti della Magix... non siamo il support Magix

Volevo solo precisare che da sempre si poteva installare il software solo su un pc, solo che nessuno rispettava l'articolo 1 del contratto , che tutti ignorano di leggere prima di installare un software , e molti approfittavano delle tre attivazioni possibili ( in caso di formattazione del pc) per installare su tre pc, tantochè la Magix tollerava tali installazioni.

Ti riporto per esempio l'art. 1 della licenza di contratto di Video Deluxe 2014, ma ti assicuro che la stessa licenza l'avevo già letta nella versione 15 di video deluxe che risale al 2009.

1. OGGETTO DEL CONTRATTO:
MAGIX offre al cliente una licenza non esclusiva per il prodotto MAGIX in dotazione. La presente licenza conferisce al cliente il diritto di utilizzare il software acquistato e i relativi file musicali e video su un computer (con una CPU o su un multiprocessore) o in una rete, nella misura in cui l'accesso ai dati è consentito solo da un computer collegato in rete. Qualora al server abbiano accesso diversi computer collegati in rete è necessario acquistare una licenza separata per ogni singolo computer della rete (workstation). I diritti di proprietà intellettuale o altri diritti di protezione del software sono di proprietà di MAGIX. Il cliente riconosce la proprietà intellettuale del concessore della licenza sul software, i file audio e video, le copie di sicurezza e la documentazione. L'acquirente del programma è responsabile dell'uso conforme al contratto dei programmi di licenza.

Mi sembra che la Magix offra di acquistare la possibilità di installare su un altro pc per pochi Euro (ma non ne sono sicuro) questo lo devi chiedere inviando una richiesta di supporto  via email al settore commerciale della Magix

https://support2.magix.com/customer/it/contact

Ciao

Max

P.S. i numeri di telefono indicati deviano tutti al centro di supporto in Germania (Dresda), quindi direttamente alla casa madre. Gli operatori che parlano in Italiano nel centro supporto di Dresda sono due, probabilmente per questo spesso sono occupati con altri clienti allungando i tempi di attesa

clodis ha scritto il 25.09.2014 ore 11:17

Premetto che quando acquistai il primo videodeluxe chiesi, appunto di poterlo installare sui due pc e mi dissero che potevo farlo, comunque, abbiamo chiarito, e anche se mi adeguo per il momento lo trovo una cavolata, non per non pagare più licenze, se fosse che lo si usasse su più postazioni ecc. ma solo perchè a volte si ha bisogno di portarsi in giro le cose e come tutti ben sanno una postazione ha una certa potenza di elaborazione , un subnotebook un'altra, per quanto monti su in i7 come il notebook desktop replacement, ho infatti preso il 2015 perchè prometteva inoltre l'ingrandimento dell'interfaccia, essendo il Lenovo yoga 2 pro, touch ed avendo una risoluzione altissima si vede tutto piccolissimo anche avendo impostato i caratteri grandi, però avevo notato che appena installata la versione di prova di default era tutto più grande, la stessa cosa provando la versione video pro x, se qualcuno può suggerirmi qualche cosa.

Vecchio utente ha scritto il 25.09.2014 ore 13:50

Video Deluxe è diviso in tre finestre:
Anteprima, tracce, e esplora risorse + “effetti, testi, dissolvenze”
Ogn’una di queste finestre la si può spostare dove si vuole nella schermo, ridimensionarle a piacimento
Per quanto riguarda le tracce, se sono troppo alte, le puoi rimpicciolire posizionando il cursore nel numero traccia e con il menù contestuale selezionare:
Altezza traccia | Minima
In questo modo la traccia diventa piccola, se vuoi farle tutte piccole riapri il menù contestuale e selezioni:
Altezza traccia | tutte le tracce | Minima.
Ecco come utilizzo io la finestra di VDL

Click l'immagine per ingrandire
Per quanto riguarda la licenza, Magix è stata sempre un po' elastica, diversamente da altre aziende di software.
Prendi per esempio la Microsoft, non penso che tu possa acquistare la licenza per il sistema operativo e poi metterlo su diverse macchine, anzi è possibile, ma bisogna acquistare una licenza multipla che costa chiaramente molto di più.
Ovviamente anche in questo campo c'è sempre qualche furbetto che aggira le codizioni della licenza, per questo motivo Magix ha preso la decisione di una sola licenza e che controlla mensile. Vedi Adobe, ora nei suoi nuovi prodotti non c'è la vendita ma un contratto semestrale o annuale, dopo finito il periodo bisogna rinnovare, se si vuole ancora utilizzare il software.
C'è un tutorial che parla su come modificare l'interfaccia, lo trovi cliccando qui

maxcon62 ha scritto il 25.09.2014 ore 14:29

Aggiungo una cosa...

mi confermi che hai impostato nelle Impostazioni del programma ( Y) , nel Tab sistema la dimensione del testo su grande?

clodis ha scritto il 25.09.2014 ore 14:38

Aggiungo una cosa...

mi confermi che hai impostato nelle Impostazioni del programma ( Y) , nel Tab sistema la dimensione del testo su grande?

Si ho messo testo grande ma mentre sull'Asus con videodeluxe 2014, ingradisce molto, su lo Yoga 2 pro , si vede comunque piccolo, preciso che è un 3200 x 1800, ma se abbasso la risoluzione, vedo più piccolo ancora.

clodis ha scritto il 25.09.2014 ore 14:41

Ogn’una di queste finestre la si può spostare dove si vuole nella schermo, ridimensionarle a piacimento
Per quanto riguarda le tracce, se sono troppo alte, le puoi rimpicciolire posizionando il cursore nel numero traccia e con il menù contestuale selezionare:
Altezza traccia | Minima
In questo modo la traccia diventa piccola, se vuoi farle tutte piccole riapri il menù contestuale e selezioni:

Per quanto riguarda la licenza, Magix è stata sempre un po' elastica, diversamente da altre aziende di software.
Prendi per esempio la Microsoft, non penso che tu possa acquistare la licenza per il sistema operativo e poi metterlo su diverse macchine, anzi è possibile, ma bisogna acquistare una licenza multipla che costa chiaramente molto di più.
Ovviamente anche in questo campo c'è sempre qualche furbetto che aggira le codizioni della licenza, per questo motivo Magix ha preso la decisione di una sola licenza e che controlla mensile. Vedi Adobe, ora nei suoi nuovi prodotti non c'è la vendita ma un contratto semestrale o annuale, dopo finito il periodo bisogna rinnovare, se si vuole ancora utilizzare il software.
C'è un tutorial che parla su come modificare l'interfaccia, lo trovi cliccando qui

Si avevo letto, ma a me non serve togliere o spostare elementi ma ingrandirli come dicono nella pubblicità, in teoria si evince che si possono ingrandire i singoli elementi e comandi in pratica mi pare di no, per la licenza ecco cosa mi hanni risposto oggi :

Gentile Sig. Azzolini,
La ringraziamo per averci contattati e Le diamo il benvenuto al Servizio
di supporto tecnico Magix.
I nuovi programmi MAGIX 2015 possono essere installati solo su una postazione. Se desidera installare il sw su due PC contemporaneamente potrá acquistare un ampliamento di licenza. Il costo dell'ampliamento di licenza per Video deluxe 2015 Plus è di € 9,99, per Photo & Graphic Designer di € 5,99.

il problema è che non trovo dove pagare questi ulteriori 16 euro e avere la doppia installazione se sapete indicarmi come fare, grazie mille.

maxcon62 ha scritto il 25.09.2014 ore 15:47

il problema è che non trovo dove pagare questi ulteriori 16 euro e avere la doppia installazione se sapete indicarmi come fare, grazie mille.

Penso che se sei interessato all'offerta, devi rispondere al ticket del Supporto, chiedendo loro come pagare. Non penso sia una cosa online o automatizzata... probabilmente servirà un link che ti invierà l'assistenza, o un pagamento tramite carta di credito o bonifico.

Leggevo sul forum tedesco, che una volta pagato, nel tuo account invece di 1 pc la magix inserirà l'attivazione per 2 pc.

Si ho messo testo grande ma mentre sull'Asus con videodeluxe 2014, ingradisce molto, su lo Yoga 2 pro , si vede comunque piccolo, preciso che è un 3200 x 1800, ma se abbasso la risoluzione, vedo più piccolo ancora.

Probabilmente è dovuto all'alta risoluzione dello schermo, con la risoluzione 1920x1080 del mio monitor se imposto la dimensione del testo su "grande" il testo aumenta regolarmente, le icone invece rimangono sempre della stessa misura

clodis ha scritto il 30.09.2014 ore 11:54

Altezza traccia | Minima

Per dire che tipo di assitenza hanno sto ancora aspettando l'attivazione dell'estensione di licenza per lìulteriore pc, ho dato i dati e l'assenso alla piccola spesa, ma sto ancora aspettando il numero dell'assistenza dalle ore 10,00 alle ore 16,00 cioè nel periodo di tempo in cui dovrebbero rispondere, risponditore automatico dice che sono impegnati di riprovare più tardi, ribadisco buoni software, ma assistenza pessima, imprecisa e poco seria,e questo mi dispiace molto, appena arriverò in fondo alla questione farò una recensione, non certo favorevole all'assitenza e ne manderò copia alla sede centrale in Germania, ringrazio tutti per l'aiuto e la gentilezza, altro neo mentre prima mi arrivava la risposta in italiano dalle mail dell'assistenza ora arrivano in tedesco, anche questo mi pare poco serio, almeno in inglese che è la lingua usata da tutti, comunque vedremo come va a finire, ancora grazie. 

Maxcon62, ottimi tutorial su youtube, grazie anche per quelli.

clodis ha scritto il 02.10.2014 ore 12:51

Aggiungo nuove, finalmente mi è arrivata una mail con l'iban su cui bonificare l'importo di 16 euro, cosa già fatta, vediamo in quanto tempo ora , nell'era del digitale on line mi attivano la possibilità di installare su altro pc, mi pare una fiaba che una grande azienda che tratta software on line richieda quasi 15 giorni per rispondere e dare un servizio che in 5 minuti si avrebbe fatto, lo trovo sconcertante !