Attivazione Codec MPEG4

luigisam ha scritto il 10.09.2015 ore 15:24

Ciao a tutti. Ho reinstallare il programma Foto su CD DVD 9, ho ri-registrato il prodotto,  Adesso per attivare i codec es.  MPEG4, mi rimanda ad una pagina del sito Magix secondo la quale dovrei acquistare il pacchetto codec MPEG-4 a 4.99 Euro. Rappresento che il prodotto non è stato acquistato online, e pertanto non ho nessun codice d‘ordine, a parte quello seriale.  Quando li ho attivati la prima volta non ricordo di aver inserito dei codici.
 

Ringrazio anticipatamente.
 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 10.09.2015 ore 18:12

Sei passato a widows 10? comunque è un problema già noto, i code Mpeg4 della mainConcept ti rimanda a quella pagina, mentre il codec mpeg 2 della mainconcept lo installa direttamente. E' una cosa che è capitata anche a me con Video Deluxe, la prima volta ho fatto che acquistare, per cinque euro non avevo voglia di diventare pazzo a cercare una soluzione.
Ora non ricordo bene la finestra d'attivazione, ma nella parte sotto a destra dovrebbe esserci una scritta che no ricordo cosa dice, ma prova a cliccarla poi chiudere il programma e riaprirlo e vedere se ti attiva i codec.
Mi dispiace per le informazioni sommarie che ti ho lasciato ma purtroppo è passato un po' di tempo da quando l'ho fatto. Rimane il fatto che tu possa utilizzare l'mpeg 2 e 4 Standard.

maxcon62 ha scritto il 10.09.2015 ore 18:48

Se è come dice Giovanni e se sei passato a Windows 10, prova prima a riparare il programma , inserendo il dvd di installazione e scegliendo l'opzione ripara.. a me con Video Deluxe 2013 instllato su un portatile il metodo ha funzionato per l'attivazione dei codec mpg4

oppure prima prova ad avviare il programma come amministratore (tasto destro sull'icona di Foto su CD e DVD sul desktop e scegli la voce esegui come ammnistartore..)

P.S. non credo comunque che Foto Su Cd e DVD 9 sia compatibile con Windows 10.. non lo era neanche con Windows 8.1 , inoltre se non è la versione Deluxe il codec mpg4 non erano compresi nella versione base.

luigisam ha scritto il 10.09.2015 ore 20:05

Non sono passato a Windows 10, ho solamente formattato il pc a seguito della sostituzione della scheda  madre, ho w7..          

maxcon62 ha scritto il 10.09.2015 ore 22:08

ma hai la versione base o la deluxe di Foto su CD e DVD 9?

maxcon62 ha scritto il 10.09.2015 ore 22:39

La versione risale a un po' di anni fa.. perciò la mia memoria potrebbe sbagliare .. ma nella versione base non era compreso il codec mgp4 (ma solo in quella deluxe)

Mi sembra che hai la versione plus di Video Deluxe 2013 che sicuramente ha il codec mpg4, il mio consiglio è quello di lavorare con quest'ultimo software con i filmati mpg4, in fondo è molto più completo di Foto su CD e DVD e praticamente fai le stesse cose e molto di più.

Max

luigisam ha scritto il 10.09.2015 ore 23:09

Ho la versione base. 

luigisam ha scritto il 11.09.2015 ore 16:39

Hai ragione, la versione bese il codec mpeg4 è a pagamento.  Si ho la vesione plus di Video Deluxe 2013 non l'ho ancora reinstallato, credo che il codec mpeg4 dovebbe averlo. 

Ringrazio tutti voi........