aplicazione senza memoria

ATACRY ha scritto il 02.05.2012 ore 20:39

sto diventando pazzo

 

ora con MAGIX Photo Designer 7 se vado ad aprire il jpg creato mi dice

 

aplicazione senza memoria 

 

 

 

e sopratutto perche mi da sempre questi bordi bianchi in piu ?

Commenti

ATACRY ha scritto il 03.05.2012 ore 13:48

anche oggi se cerco di aprire questo file

[URL=http://wikisend.com/download/434032/prova B1r 70x100.JPG]prova B1r 70x100.JPG[/URL]

mi appare la medesima scritta

 

 

maxcon62 ha scritto il 03.05.2012 ore 14:04

Lo fa anche a me... penso perchè è un file molto pesante, e Photo Graphic Designer 7 ha un limite nella gestione della memoria di cache..

però con Photo & Graphic designer7 l'ho aperto tranquillamente

ATACRY ha scritto il 03.05.2012 ore 14:47

certo anche io

 

pero pecato che non mi dia la possibilita di stampare

 

 

maxcon62 ha scritto il 03.05.2012 ore 15:42

in che senso?

ATACRY ha scritto il 03.05.2012 ore 20:29

nel senzo che

 

io il file lo creato con il programma MAGIX Photo & Graphic Designer 7  pero poi devo stamparlo

 

del file suil pc poco ci faccio  mi serve sulla carta

 

quindoi con cosa stampo ?

oltre tutto mi serve la gestione di stampa multipla che MAGIX Photo Designer 7  ha

ma non potendo stampare e non potendo aprire il file debbo per forsa aprirlo con altri programmi per stamparlo

maxcon62 ha scritto il 03.05.2012 ore 22:10

Ti chiedevo in che senso...non ti permette di stampare?????

lo so che devi fare i manifesti....

spiegami cosa intendi per "Stampa Multipla"

ATACRY ha scritto il 03.05.2012 ore 22:39

 

Ti chiedevo in che senso...non ti permette di stampare?????

lo so che devi fare i manifesti....

spiegami cosa intendi per "Stampa Multipla"

te lo facio vedere con il mio programma non magix ok

ATACRY ha scritto il 03.05.2012 ore 23:22

prova a vedere se capisci cosa cerco

 

[URL=http://wikisend.com/download/473860/C41032968159.avi]C41032968159.avi[/URL]

 

[URL=http://wikisend.com/download/359748/C41032985021.avi]C41032985021.avi[/URL]

 

VEDI SU MAGIX Photo Designer 7 viene chiamato stampa piu imagini l' unico problema e che non possono essere ruotate di 90°

[URL=http://wikisend.com/download/141066/C41032989780.avi]C41032989780.avi[/URL]

ATACRY ha scritto il 03.05.2012 ore 23:30

giuro ieri non c'èra la voce stampa

[URL=http://wikisend.com/download/901050/C41032974201.avi]C41032974201.avi[/URL]

p.s. come rendo normale il menu file che sparisce in automatico ?

maxcon62 ha scritto il 04.05.2012 ore 08:04

Le voci non scompaiono probabilmente non l'hai vista.. la voce "stampa" è sempre lì..nel menù file

Ora guardo i filmati che mi hai postato...

intanto ho dato un'occhiata all'ultimo.. hai il programma in visualizzazione a schermo intero, perciò la barra dei menù è a scomparsa , e mi sembra alquanto scomodo questo apparire e scomparire... perciò per rendere la barra dei menù sempre visibile: nel menù "finestra" togli il segno di spunta da schermo intero...oppure premi il numero 8 del tastierino numerico a destra della tastiera ( non l'8 sopra ..ma quello a destra )

maxcon62 ha scritto il 04.05.2012 ore 09:02

ok ho visto, mi spieghi perchè ti serve questa funzione, cosa devi esattamente fare... è sempre riferito al manifesto che devi fare, devi spiegarti bene altrimenti non capisco il problema...

in Photo & graphic designer puoi creare una pagina ( con le dimensioni personalizzate) .. inserire le varie foto, disporle come vuoi e poi stampare, perchè farlo nella fase di stampa .. ???

 

ATACRY ha scritto il 04.05.2012 ore 10:18

per prima cosa mi sembra piu veloce e mi sembra che apesentirei meno il file e il pc

ATACRY ha scritto il 04.05.2012 ore 10:21

praticamente e utile per creare bigliettini da visita

 

ne crei uno poi fai i multipli e asseconda della carta che hai come formato poi mi diverto a aumentare o diminuire le quantita in un attimo .

il porcesso mi sem,bra molto piu veloce idem per creare locandine e volantini

ATACRY ha scritto il 04.05.2012 ore 10:40

nel caso dei mifesti posso impostare il rotolo da 1 metro di largheza e 10 metri di lunghezza

 

e dirgli di stampare nella larghezza di 1metro 3 manifesti affiancati da 33,33cmm di base per una alteza circa 40 o 50 cm e magari farne solo 3 trance poi neimetri sucessivi stampare un dsolo manifesto 1metro x 70cm magari ripetuto 10 volte poi poso farne uno da 1metro per 1,40 praticamente devo ogni volta ruotare l' imagine che va stampanta non potendo ruotare la carta ,poi sempre nel medesimo rotolo e con un solo invio di stampa posso dirgli di stampare altri manifesti da 50x70 uttilizando il lato da 1 metro dividendolo per le due basi da 50cmm

 

non solo se volessi e spesso o faccio poso ottimmizare i costi dela carta

 

se mi capita di stampare dei manifesti o fotografie di misure non standar nel senzo che non sfruttano tutta la carta ma ne viene spracata un po allora nel lato dellom spreco poso inserirci i miei bigliettini da visita o quelli di qualche amico o cliente o qualche fotografia di famiglia

 

at esempioo se devo stampare su carta fotografica una foto 55x70  considerando che la carta fotografca in rotolo e da 62cm mi avanza una striscia laterale di ben 7 cm considerando che un bigliettino da visita mediamente è 4x8 posso riempire il lato sprecato con le imagini del bigliettino da visita impostandone due in verticale opure 1 in orizontale chiaramente per tuta la lugnezza dai 70cm .mi ritrovo ad avere ottimizato il costo dela carta senza sprechi cosi dobbiamo abbatere meno alberi ,

 

 

NON SO se sono chiaro scicuramente sono LOGORROICO

 

perdonami .e grazie del tuo infinito e prezioso aiuto .

e spero che queste mie ( atrezzo per tagliare la legna ) mentali siano d' aiuto anche per qualche altro novello principiante

maxcon62 ha scritto il 04.05.2012 ore 14:43

Ma con tutta sta apparecchiatura ..non ti hanno dato un software di gestione di stampa?

ATACRY ha scritto il 04.05.2012 ore 15:19

MAX

Ma con tutta sta apparecchiatura ..non ti hanno dato un software di gestione di stampa?

.......................................................................................................................................................................

MAXCON62 ametto che starmi dietro è un impresa ,

 

ma giorni fa avevo aperto un post nominando un fantomatico RIP

 

il softuare di gestione stampa dei plotter è il RIP che puo essere acquistato con il plotter o separatamente ,

 

un RIP con plotter fa lievitare il prezzo dello stesso plotter di 1.000 € mentre preso separatemente va a costare dai 1.500 ai 2.000

 ma con quei 1.000 euro in piu avrei anche potuto acquistare adobe infatti mi hanno anche propposto il pachetto completto rip + (InDesign CS5.5 7.5 in alternativa Adobe Premiere Pro CS5.5 5.5 ) 2.500€

ma se avessi preso adobe o il rip non avrebbe avuto senzo acquistare MAGIX e venire qui a stressarvi !!!!!!!

maxcon62 ha scritto il 04.05.2012 ore 17:50

Premiere è un software di editing video.. hai fatto bene a non acquistare .. non ti sarebbe servito al tuo scopo .. e con indesign crei applicazioni sfogliabili per il web , libri interattivi, presentazioni di riviste.. ma poco c'entra con quello che devi fare te...

.. comunque ..non è facile trovare sempre le soluzioni senza toccar con mano.. 

secondo me potresti creare il progetto , con le dimensioni che vuoi inserire quante immagini desideri (manifesti, bigliettini da visita , ecc, che hai fatto in precedenza e salvato in jpg) .. e poi senza salvare , provare a stampare direttamente....

 

ATACRY ha scritto il 04.05.2012 ore 19:52

 

Premiere è un software di editing video.. hai fatto bene a non acquistare .. non ti sarebbe servito al tuo scopo .. e con indesign crei applicazioni sfogliabili per il web , libri interattivi, presentazioni di riviste.. ma poco c'entra con quello che devi fare te...

.. comunque ..non è facile trovare sempre le soluzioni senza toccar con mano.. 

secondo me potresti creare il progetto , con le dimensioni che vuoi inserire quante immagini desideri (manifesti, bigliettini da visita , ecc, che hai fatto in precedenza e salvato in jpg) .. e poi senza salvare , provare a stampare direttamente....

 

 

si ho provato però non ha la gestione del layut cioe la stampa multipli

 

almeno mi pare

maxcon62 ha scritto il 05.05.2012 ore 12:14

Ti riferisci di quante copie stampare della stessa pagina?

 

ATACRY ha scritto il 05.05.2012 ore 14:25

piu o meno si

 

ma anche l' anteprima per capire la disposiione prima di stampare

maxcon62 ha scritto il 05.05.2012 ore 15:12

Il numero di copie per un documento esiste..

vedi, questo è un software che è non è stato progettato per un uso professionale per tipografie..

ATACRY ha scritto il 05.05.2012 ore 17:53

 

Il numero di copie per un documento esiste..

vedi, questo è un software che è non è stato progettato per un uso professionale per tipografie..

 

certo ma neanche  : paint che è gratuito , Ulead Photo Express 3.0 SE che è antico  ,  jimp che e libero  e Corel® PaintShop™ Pro X4 . eppure gestiscono facilmente la cosa