Ho acquistato e installato da poco Video deluxe MX Premium, come aggiornamento del mio Video deluxe 17 Premium, e ho notato un peggioramento nella fluidità dei video riprodotti nel riquadro di anteprima che ora sembrano mostrati con un "frame rate" ridotto.
Questa cosa accade con l'accelerazione hardware attivata nelle "Opzioni di visualizzazione", mentre, a parità di condizioni e di configurazione, con Video deluxe 17 Premium la fluidità è perfetta.
Questa cosa l'ho notata elaborando un normalissimo video estratto da un DVD personale, quindi in formato MPEG 2 (risoluzione standard: PAL, 16:9, 720x576).
Ho quindi sperimentato che l'unico modo per rendere fluida l'immagine è di selezionare una qualsiasi delle altre modalità video disponibili nelle "Opzioni di visualizzazione" (Modalità compatibilità, standard o alternativa).
Vi elenco di seguito la configurazione del mio sistema:
- Computer DELL Studio XPS;
- CPU Intel i7 860 2.80GHz;
- RAM da 8 GB;
- N. 2 hard disk da 1TB ciascuno, NON in RAID;
- S.O. Windows 7 Ultimate 64 bit SP1, mantenuto costantemente aggiornato;
- DirectX 11;
- Scheda video ATI Radeon HD 5450, RAM video DDR3 da 1GB con driver aggiornati all'ultima versione disponibile sul sito ufficiale della AMD;
- Monitor con risoluzione 1920x1200.
Considerato che Video deluxe MX Premium, tra le caratteristiche innovative, vanta proprio una migliore fluidità nell'anteprima rispetto alla versione 17, temo si tratti di una incompatibilità con la scheda video.
C'è qualcuno che sta riscontrando problemi analoghi?