Commenti

magix1965 ha scritto il 31.03.2013 ore 09:59

il software video deluxe è essenzialmente un programma per il video montaggio,anche se regala numerosi effetti e possibilità,per rendere i nostri video piu originali,non è comunque un programma per la creazione di effetti speciali.

per fare quello che chiedi,occore una camera che si sposta in uno spazio tridimensionale (assi x-y-z ) ,come oggetto separato.Potresti provare a vedere se ottieni qualche risultato scomponendo l'immagine con un programma per foto,e facendo di ogni parte un png,ricostruirla poi nella timeline e applicando gli effetti,sui png.Sinceramente lo vedo duro come lavoro.

Vecchio utente ha scritto il 31.03.2013 ore 10:06

Concordo con il suggerimento di Magix1965, in oltre posso consigliare a guardare un tutorial che parla su come creare foto animate utilizzando un programma di foto ritocco e un programma di montaggio come Video Deluxe
Click Qui

MDFvideo ha scritto il 31.03.2013 ore 21:05

grazie! Molto interessante l'idea che ho visto nel tutorial della nave. Non è quello che cerco per quello che volevo fare ma penso che mi sarà utile in futuro.

Vecchio utente ha scritto il 31.03.2013 ore 22:09

Il video che hai visto è solo un metodo di montaggio, una volta imparato come funziona puoi fare tante cose, esempio se la tua galassia è vista dall'alto, devi scontornare la galassia con con un programma di fotto ritocco, salvare solo la galassia con sfondo trasparente (Consiglio il formato PNG) , poi quando su Video deluxe la fai ruotare vedrai che gli angoli non si vedono più. Se invece decidi di girare intorno alla galassia allora è obbligatorio utilizzare un programma 3D, creare una galassia tridimensionale, poi salvare l'animazione come filmato avi e metterlo nella timeline di Video Deluxe ma è un lavoro non semplice per chi non sa usare i programmi 3D.
Se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure.

maxcon62 ha scritto il 02.04.2013 ore 09:13

potresti allegare la foto che vorresti animare ?

così vedo se mi viene qualche idea..

anche se non garantisco nulla..

Max

MDFvideo ha scritto il 02.04.2013 ore 19:22

come faccio per allegare il file. con l'opzione immagine non allega ma carica qui la foto.

fede_ ha scritto il 02.04.2013 ore 19:26

Ciao

Giusto per "non scaldare l'acqua" hai fatto un "salto" su Planet quest ?

http://planetquest.jpl.nasa.gov/

oppure prova a scaricare "celestia" è come google earth ma adatto allo spazio

http://www.shatters.net/celestia/

Fede

maxcon62 ha scritto il 02.04.2013 ore 22:29

Per Mdfvideo

intendevo caricarla.. altrimenti poi fare l'upload su www.wikisend.com e postare il link (anche in un messaggio privato..)

Per Fede

molto interessanti i link che hai allegato alla tua risposta