ancora il filmato va a scatti

cesaremorigi ha scritto il 15.09.2014 ore 19:13

dopo  video deluxe 2014 - il filmato va continuamente a scatti, pensavo che dopo aver acquistato video deluxe 2015, fosse stato risolto il problema.

Ho cambiato il computer aumentando di velocità, da dual core ad un quad core, ma MAGIX deluxe 2015 e 2014 continuano ad andare a scatti.(il difetto si presenta sempre) (Windows 7)

Secondo la mia opinione " la cosa è molto traumatica, e non si riesce a lavorare bene ".

Avete per favore qualche suggerimento ?  GRAZIE

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 15.09.2014 ore 19:20

Guarda, sto provando la versione 2015 premium, e ti assicuro che va molto bene, soprattutto per quanto riguarda le anteprime. Tieni conto che oltre al processore alle ram e alla scheda madre, bisogna avere anche una buona scheda video, altrimenti sarai sempre costretto a fare il rendering d'anteprima per vedere fluido il preview.
Se mi lasci i dati tecnici del tuo PC magari posso darti qualche consiglio.
Dati tecnici:
Nome CPU e Ghz
Nome scheda video e quantità di ram
Nome scheda madre
Nome e quantità Ram
Versione di win 7 "64Bit o 32Bit"
La versione di Video deluxe 2015, basic , Plus, Premium

maxcon62 ha scritto il 15.09.2014 ore 20:46

Confermo quanto detto da Giovanni, visualizzo in anteprima filmati in full HD in AVCHD e Mov   su più tracce contemporaneamente senza alcun problema o scattosità

Aspettiamo le caratteristiche del tuo PC (anche marca e modello) e quale tipo di file (estensione) importi in VideoDeluxe

Ho cancellato il tuo indirizzo email, questo Forum è pubblico, se indichi l'indirizzo email lo possono vedere tutti e c'è il pericolo che dopo un po' ti bombardano di spam.

Ciao

Max

mickcasa ha scritto il 22.09.2014 ore 09:29

Ciao cesaremorigi, hai provato a cliccare sul simbolo del fulmine nel riquadro dell'anteprima (in basso a dx del riquadro), guarda a pagina 42 del manuale.

Se ancora così non funziona effettua il rendering dal menù "Elabora" (pagg.209-210-2011 del manuale).

Lavorando con file in AVCHD Progressive da 40-50 Gb l'uno, mi sono deciso ed ho installato una nuova scheda video (prima avevo quella integrata nel processore della Intel); ho acquistato una Nvidia GTX da 2Gb (non è una scheda grafica super costosa, stiamo parlando di poco più di €100,00) e non ho più avuto problemi.

Ciao e buoni montaggi

Michele

cesaremorigi ha scritto il 22.09.2014 ore 19:59

Scusate tanto, io non so che razza di computer avete, ma vi ricordo, che Magix nelle proprie caratteristiche di utilizzo, non richiede tanta ROBA.

Io utilizzo Win7 profesional originale

memoria 4Gb

scheda video GeForce GT 610 2Gb DDR3

processore Intel Core i5-4460 CPU 3,20 Ghz 3,20 Ghz

non sarà gran chè, ma Magix 2015 e 2014 continuano ad andare a scatti.

Il fulmine ce l'ho io per i capelli.....! posso spostare ed importare i file sia all'interno del programma stesso che su di un'altro disco (sempre interno) e non esterno, ma    n o n   v à. !

Il menù elabora.... posso fare di tutto..........grazie

Se non arriva qualche correzione dagli aggiornamenti...mah

diegoweb13 ha scritto il 22.09.2014 ore 20:16

Ciao Cesare, anche io ho Windows 7, 4Gb di memoria Ram e ho una scheda nVidia 610 M 2 GB Ram sul mio portatile.

Io ho un processore Intel Core i7 2670QM a 2.20Ghz con turbo a 3.10 Ghz che pero' essendo di 2° generazione e' veloce come il tuo i5-4460 CPU 3,20 Ghz che e' di 4° generazione.

Sul mio PC,  Video deluxe 2014 Premium non va a scatti anche con molti file video caricati sulla timeline.

Nelle Impostazioni programma hai provato ad attivare Usa sempre directx 9 (Quelle che vedi nella finestra sono le mie impostazioni)

(Clicca sull'immagine x ingrandirla)

Tu che risoluzione di filmati carichi, full Hd 1920x1080 ? 

Gli scatti ci sono importando anche altri tipi di file diversi mpeg2,mpeg4,Mov,Wmv ecc..?

Ma il video ti va a scatti solo quando aggiungi molte transizioni ed effetti o anche senza alcun effetto ?

Inoltre come vedi qui sotto, hai provato a selezionare nel menu' Opzioni per migliorare la riproduzione 

Ad attivare Riduci la risoluzione e Riduci il framerare.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 22.09.2014, 21:01, Modificato in totale 6-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

maurizio-zanotti ha scritto il 01.08.2017 ore 00:47

perchè va a scatti solo in multicam

grazie

diegoweb13 ha scritto il 01.08.2017 ore 01:17

Ciao Maurizio specifica bene il tuo problema.

Poi anche che versione e' ?

Che video usi Hd FullHd 4K ?

Che caratteristiche ha il tuo Pc: Processore,Ram,Scheda video,Sistema operativo ?

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Ciao Diego